Pisa, 9 settembre 2018 - In città per una due giorni di riprese nel quartiere San Giusto. Quale sia il luogo preciso, però, e in quale puntata della trasmissione tv andrà in onda l’esperienza pisana, però, è top secret. Il famoso reality di cucina tornerà in onda a dicembre su Sky Uno hd. Il cast ha gustato tutte le bellezze di Pisa, comprese quelle enogastronomiche andando più volte al «Ristoro della Bottega del Parco».

«Ieri (venerdì per chi legge), il produttore, Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e l’altro chef sono stati nel locale – spiega Fabio Armani, in società con Roberto Farnesi – con nostro grande orgoglio. A pranzo hanno assaggiato i salumi dei nostri norcini che sono stati elogiati. I tortelli di mucco pisano e le costate di Chianina alla brace. Ricevere i complimenti da chi fa questo di mestiere è importante. Abbiamo regalato loro anche alcuni nostri prodotti per un senso di ospitalità ma anche per promuovere il territorio».

La sera sono tornati «il produttore e altri dello staff. Oggi (ieri), invece, è venuto Joe Bastianich, uno dei più grandi rappresentanti di MasterChef in tutto il mondo, che ha assaggiato, oltre ai porcini freschi, anche il ponce preparato dal nostro direttore di sala che è livornese. Non lo conosceva. Una bella soddisfazione». E’ stato ricevuto anche «dall’assessore al commercio e turismo Paolo Pesciatini al quale ha chiesto di ripristinare il volo Pisa-New York, «servizio essenziale». Anche lui ha fatto i complimenti». Sulla loro missione, però, il silenzio.

Sedici i concorrenti di MasterChef All Stars Italia, edizione speciale, che fra due mesi riporterà ai fornelli tanto seguiti in tv alcuni dei suoi protagonisti più talentuosi! A partecipare alla sfida saranno infatti i concorrenti più amati di tutte e 7 le edizioni.

antonia casini