"Luglio culturale" Così libri e autori si riprendono la città

Stasera primo appuntamento in piazza Cavallotti con la. giovanissima Benedetta Cerù. Presentazione e mercatino.

Migration

E’ iniziata sabato a Marina con la presentazione del libro di Paola Pisani "A spasso per gli anni ‘50" la rassegna di presentazione di libri all’aperto "Luglio culturale pisano: i libri riprendono la città organizzata da Carmignani Editrice e Comitato Le Piagge con il Patrocinio del Comune di Pisa.

Stasera alle 21 è in programma il primo dei sei incontri previsti in piazza Cavallotti a pochi metri dalla libreria Erasmus tutti i martedì, giovedì e domenica fino alla fine della prossima settimana con la presentazione del romanzo della giovanissima Benedetta Cerù "New Hope" (Carmignani editrice) che proprio pochi giorni fa ha vinto il premio nazionale nuovi esordienti "Incipit Offresi". Presenta Andrea De Conno, letture di Cristina Sagliocco. Nata nel 2002, Benedetta vive a Pisa dove frequenta il Liceo Linguistico Carducci. Fin da piccola ama disegnare. La passione per la scrittura sopraggiunge alla scuola elementare, grazie all’incontro di una maestra speciale che la avvicina alla poesia, alla musica, alla pittura e al teatro. Oggi Benedetta, nel suo tempo libero, disegna, scrive, canta, ascolta musica e partecipa al gruppo teatrale del liceo.

Appuntamento successivo giovedì sempre alle 21 con la presentazione del libro "Esistiamo solo quando ci incontriamo" (Carmignani Editrice, 2020) nuovo romanzo di Andrea Falchi, Presenta Franco Donatini, ingegnere, docente Università di Pisa, scrittore. E domenica sarà la volta del libro "Non dipingerai i miei occhi" (Jouvence, 2020) di Grazia Pulvirenti. Presenta Alessandro Tosi, docente Università di Pisa direttore del Museo della grafica di Pisa. Ad ogni presentazione saranno presenti gli autori Tutti i libri della presentazione sono già disponibile in grande quantità presso la Libreria Erasmus, piazza Cavallotti 9 Pisa. Per ognuno dei sei appuntamenti per tutta la giornata fino alle 23 Etruria Eventi organizza un mercato di artigianatocollezionismocreatività con numerosi stand dislocati in piazza Cavallotti. Per le prime occasioni attività commerciali presenti nella piazza come la pasticceria Dolce Pisa e la Bottega d’arte (oltre, ovviamente, la libreria Erasmus) hanno già previsto di posticipare l’orario di chiusura. Il Comune di Pisa che ha dato il patrocinio alla rassegna organizzata da Carmignani Editrice fornirà il suolo a titolo gratuito per garantire lo svolgimento degli eventi in totale sicurezza e con il regolare distanziamento sociale.