La De' Coltelli tra i big del gelato: ottiene i Tre Coni del Gambero Rosso

Soddisfatto Gianfrancesco Cutelli, titolare del 'marchio' presente a Pisa e Lucca

La premiazione di De' Coltelli

La premiazione di De' Coltelli

Pisa, 30 gennaio 2017 - Tutti i migliori gelati della Penisola in una mappa unica: è la nuova guida del Gambero Rosso, un manuale dedicato alla merenda più amata dagli italiani e che è sempre più al centro dell'attenzione della critica. La Gelateria De' Coltelli è stata premiata con i Tre Coni del Gambero Rosso. Un bel vanto per la Toscana perché le gelaterie premiate con Tre coni sono solo trenta in tutta Italia e solo quattro nella nostra regione. Il gelato è uno dei prodotti simboli del made in Italy e con la guida Gelaterie d'Italia 2017 il Gambero Rosso si propone di radunare tutti nomi che meglio valorizzano questa tradizione artigianale. Il tomo è stato presentato in anteprima nazionale al Sigep 2017 di Rimini, la fiera più importante al mondo nel settore della Gelateria Artigianale, del Dolciario Artigianale e del Caffè.

Sempre a Rimini, negli scorsi anni, la Gelateria De’ Coltelli di Pisa e Lucca ha ricevuto il premio come Migliore Gelateria d’Italia da Dissapore, il più famoso web-magazine enogastronomico. «Il Sigep ha sempre segnato momenti molto importanti per la De’ Coltelli - commenta Gianfrancesco Cutelli - e anche questo nuovo anno è iniziato al meglio. Sono più di tre anni che stiamo raccogliendo conferme importanti. Dopo gli ottimi riscontri ricevuti dal libro “Anteprima Gelato”, i Tre Coni del Gambero Rosso sono decisamente la ciliegina sulla torta».ù

La Gelateria De’ Coltelli è stata aperta a Pisa nel 2004 e dal 2012 è presente anche a Lucca, ma in questo periodo i negozi sono chiusi. «Da sempre proponiamo gelati e granite artigianali e naturali, utilizzando ingredienti semplici ma di altissima qualità. Siamo aperti sette giorni su sette da Marzo a Novembre, quindi in bassa stagione ci concediamo una pausa rigenerante per sperimentare e cercare nuove fonti d’ispirazione. A marzo riapriremo con nuove idee e nuovi obiettivi da raggiungere».