Notte di paura: motorini a fuoco, palazzo evacuato. 41 famiglie restano senza gas / FOTO

Le fiamme hanno reso inagibile l'appartamento sovrastante e interessato i contatori del metano. Mamma e due figli senza casa

Il luogo dell'incendio

Il luogo dell'incendio

Pisa, 22 maggio 2018 - Tanta paura, tanto fumo e anche il timore di un coinvolgimento delle condutture del gas: è stata una notte decisamente agitata quella di stanotte in via di Padule, a Pisa

Poco prima delle 2 del mattino è infatti scoppiato un incendio di motorini sotto il porticato di un condominio. Le fiamme hanno coinvolto anche i contatori del gas metano che alimentao il palazzo di cinque piani.

Non solo: il denso fumo che si è sprigionato dall'incendio ha riempito il vano scale dello stabile costringendo i vigili del fuoco all'evacuazione temporanea degli abitanti.

Peraltro il forte calore sviluppato dall'incendio ha interessato il solaio dell'appartamento che si trova proprio sopra il luogo dove erano parcheggiati i motorini e quell'appartamento è stato dichiarato inagibile. Per le persone che vi abitano (una mamma con due figli) il Comune e la Protezione Civile hanno individuato un alloggio temporaneo.

Il sopralluogo effettuato dal personale di Toscana Energia per verificare i danni causati ai contatori del gas metano ha portato alla sospensione di 41 utenze. Sul posto anche personale di E-Distribuzione per ripristinare la linea elettrica danneggiata dall’incendio. Non ci sono stati feriti... almneno questo. Sul posto personale del 118, Carabinieri e Polizia di Stato.