Il Pisa, il sindaco, la giunta Il mago fa le carte alla città

Matteo Pecchia: "Squadra nerazzurra alla grande grazie al favore di Marte.. Il sindaco? Molto bene, ma tenga d’occhio gli assessori per non spendere troppo"

Migration

Come ogni anno, lasciato alle spalle il vecchio anno, si guarda al futuro e, in periodi incerti come quelli che stiamo vivendo, ogni aiuto è ben accetto. A venirci in aiuto è l’astrologo, sensitivo e cartomante Matteo Pecchia, figlio d’arte e costante protagonista della fiera "Tra sogno, magia e... benessere" (quest’anno non c’è causa Covid), che ha sbirciato nel futuro dei protagonisti della nostra città per provare a darci un’interpretazione del loro futuro.

Chi parte alla grande è la squadra del Pisa, fondata nell’aprile del 1909 e nata sotto il segno dell’ariete. "Certo – spiega il cartomante – è facile dire che il Pisa stia andando forte, quello che però è scritto nelle stelle è un po’ più complesso, perché la fortuna per i nerazzurri è rilevante anche a livello astrologico. C’è un’ottima probabilità di centrare l’obiettivo serie A, perché la squadra e quindi il segno dell’Ariete, hanno l’influenza positiva di Saturno. Oltre a questo, proprio nel mese di giugno ci saranno anche Giove e Marte nel segno dell’Ariete. Marte, giusto per dire, è il pianeta dello sport per eccellenza, astro della competizione e della sfida per eccellenza, che farà sentire il suo potente influsso sui nostri giocatori in quell’ultima parte di campionato. Quindi guardando gli astri prevedo un futuro davvero roseo per la squadra".

I pianeti sembrano emanare influssi positivi anche per l’allenatore pisano, Luca D’Angelo. "Essendo del Leone – continua Pecchia –, il mister nerazzurro avrà una congiunzione astrale molto buona con Giove, da maggio a ottobre. Sarà quello un periodo eccellente perché, a livello astrologico, si possa pensare a delle grosse soddisfazioni. Si tratta di una grossa spinta verso la fama e il successo. Quindi ne vedremo delle belle anche per lui in questo 2022".

Ultimo ma non ultimo il presidente Giuseppe Corrado, del segno del Toro. "Anche lui si può dire davvero fortunato per questo nuovo anno – afferma il sensitivo – perché ancora una volta sarà Giove a spingere il segno del Toro da ora fino a maggio. Unica nota dolente è quella di Saturno che entra nella casa astrale dell’Acquario, controbilanciando l’esperienza positiva di Giove. Quindi direi a Corrado di guardare bene dove intende mettere i piedi e fare passi corti e ben ponderati, senza esagerare nelle scelte. Anche se nel complesso saranno tanti i momenti positivi per lui".

Un 2022 astrologicamente positivo anche per la politica cittadina. Partiamo dal primo cittadino pisano, Michele Conti, nato sotto il segno dei Pesci. "Nella prima parte dell’anno ci saranno per il sindaco Conti soltanto notizie positive grazie all’influenza di Giove che stazionerà proprio nel segno dei Pesci – dice il cartomante – e per lui ci sarà anche l’influenza di Urano, che si troverà nel Toro per tutto l’anno. Questo significa avere una spinta positiva verso il cambiamento, l’evoluzione positiva del proprio operato. L’influsso delle stelle aiuterà ciò che è già stato avviato, come lavori che hanno appena preso il via, così come darà un buon impulso ai progetti futuri. Urano è infatti il pianeta dell’innovazione e della creatività".

Infine, uno sguardo alle stelle della Giunta comunale pisana, nata nel Cancro: "Buonissima la prima parte dell’anno anche per gli assessori, ai quali direi di spingere forte fino a maggio. Perché purtroppo quello sarà un mese di cambiamento, non per forza positivo. Bisogna sfruttare questi primi mesi dell’anno per poi poter campare di rendita fino al prossimo. Questo perché Giove, da maggio, sarà loro sfavorevole. Tradotto per i non addetti ai lavori, vuol dire che bisogna essere più attenti alle spese e non cadere mai negli eccessi. La moderazioe dovrà farla da padrona o si rischierà di mandre tutto a carte 48".

Andrea Valtriani