Gli trovano pistola in casa, era stata dichiarata smarrita: arrestato

Si tratta di una Beretta predisposta per il silenziatore

I carabinieri

I carabinieri

Pisa, 11 dicembre 2022 - I carabinieri della compagnia di Pisa hanno arrestato un cinquantenne italiano per detenzione abusiva di arma, alterazione di arma e ricettazione.

Nello specifico, i militari, sono intervenuti presso un'abitazione privata a seguito di una specifica richiesta del proprietario, poiché la persona che ospitava si trovava in un grave stato di alterazione psicofisica, dovuta verosimilmente a sostanze da abuso.

Giunti sul posto, tenuto conto dell'effettivo stato di alterazione dell'uomo, i carabinieri hanno chiesto l'intervento dei sanitari, che lo hanno trasportato al pronto soccorso dell'ospedale per gli accertamenti: dopo le cure del caso è stato dimesso.

Nel frattempo, presso l'abitazione, i carabinieri hanno rinvenuto una pistola Beretta calibro 9 corto, modificata mediante l'applicazione di una filettatura sulla canna per l'eventuale applicazione di un silenziatore, non presente.

A seguito di ulteriori verifiche i militari hanno accertato che la pistola era stata denunciata come smarrita nel 2020. Il cinquantenne è stato arrestato e trasferito nel carcere Don Bosco di Pisa a disposizione dell'autorità giudiziaria.