Gioielliere uccide ladro, la gente su Facebook: "Ha fatto bene a sparare"

La tragedia di Pisa, i commenti sui social

L'esterno della gioielleria

L'esterno della gioielleria

Pisa, 14 giugno 2017 - Una città sotto choc. E un pensiero che accomuna cittadini: "Ha fatto bene a difendersi". Sono i sentimenti e i pensieri del giorno dopo la tragedia di via Battelli, dove il gioielliere Daniele Ferretti ha sparato, uccidendo un rapinatore che era entrato nel suo negozio.

I commenti fioccano sui social, la gente ha voglia di commentare e dire la sua su una vicenda che ripropone una volta di più il tema della sicurezza nelle nostre città. "E ora i problemi sono del gioielliere, con queste leggi dovrà vendere il negozio per pagare la famiglia del ladro", dice Angelo sulla pagina Facebook de La Nazione in solidarietà con Ferretti.

"Si depotenziano i poliziotti sul territorio, ma per i nostri politici la scorta c'è. Questi nostri bravi poliziotti nelle città fanno quello che possono", è invece il commento di un altro lettore de La Nazione, Valentino

"Massima stima e considerazione al negoziante eroe. Adesso per te si aprirà un'infernale, inutile e grottesca vicenda giudiziaria. Ma ricordati che la gente onesta è con te", è un altra frase che si legge sulla pagina Facebook de La Nazione. Ferretti, secondo molti, ha d'altronde fatto "la cosa migliore. Conosco da anni quella persona, chi parla di uno sceriffo non sa cosa dice", è un altro commento che sottolinea come il gioielliere fosse sì armato ma soltanto per difendere sé, i propri cari e il suo negozio dagli assalti che già aveva subito in passato.