Trova consensi anche in consiglio comunale la candidatura a sindaco dell’attuale reggente Dario Rollo. La lettera con cui il primo cittadino ha reso noto di aver accettato la proposta arrivatagli dalla lista civica ‘Valori e impegno civico’, oltre che da tanti cittadini, ha trovato apprezzamento da parte di due consiglieri di maggioranza a Cascina, Antonio Affinito e Aurora Giannotti. "Accogliamo con estremo...

Trova consensi anche in consiglio comunale la candidatura a sindaco dell’attuale reggente Dario Rollo. La lettera con cui il primo cittadino ha reso noto di aver accettato la proposta arrivatagli dalla lista civica ‘Valori e impegno civico’, oltre che da tanti cittadini, ha trovato apprezzamento da parte di due consiglieri di maggioranza a Cascina, Antonio Affinito e Aurora Giannotti. "Accogliamo con estremo piacere la candidatura a sindaco di Dario Rollo nella lista ‘Valori e impegno civico’ – spiegano i due candidati –, perché in questi anni abbiamo potuto vedere l’impegno, la serietà e i risultati concreti che sono stati traguardati a favore della cittadinanza del Comune di Cascina. A prescindere dal nostro futuro coinvolgimento come consiglieri comunali, ci teniamo a dare il nostro piccolo contributo, affinché i problemi di Cascina, accentuati dalla situazione attuale dovuta all’emergenza Covid, possano essere affrontati da un sindaco e da una squadra di lavoro composta da persone perbene, affidabili e autorevoli".

Si allarga così la schiera di chi vede, nel centrodestra, la candidatura di Rollo come quella ideale per continuare l’opera di cambiamento della città. "Scuola e cultura, anziani ed emarginati, attività produttive e commerciali, agricoltura e artigianato, decoro e sviluppo del territorio, ambiente e sicurezza, manutenzioni e lavori pubblici – aggiungono Affinito e Giannotti –: tanti settori nei quali un amministratore deve saper intervenire concretamente. Un lavoro che non può prescindere da una premessa forte e inequivocabile rappresentata da un bilancio sano che andrà ulteriormente rafforzato in futuro per consentire ai vari settori di crescere e soddisfare i bisogni della cittadinanza. Tutto questo sarà possibile solo se la prossima amministrazione sarà orientata all’esclusivo bene della comunità e della città". Cinque, per ora, i contendenti: Leonardo Cosentini (centrodestra), Dario Rollo (lista civica), Michelangelo Betti (Pd, Verdi e liste civiche), Cristiano Masi (lista civica) e Fabio Poli (socialisti e Movimento 5 Stelle).