Riflettori sul Porto per il Gran galà delle imprese

Marina di Pisa assoluta protagonista del Gran Galà delle Imprese in occasione del Marina Dance Parade, la due giorni di festa, musica, spettacolo e divertimento

Galà delle imprese

Galà delle imprese

Pisa, 14 luglio 2018 - Marina di Pisa assoluta protagonista del Gran Galà delle Imprese in occasione del Marina Dance Parade, la due giorni di festa, musica, spettacolo e divertimento, nata da una idea di Alessandro Trolese, Fabrizio Fontani e Marco Cardinotti. Tanta bella gente tra imprenditori e professionisti, sportivi e artisti, politici e autorità che hanno risposto all’appello di ConfcommercioPisa e scelto lo scenario incantevole del Porto di Pisa per trascorrere una piacevole serata in compagnia e sano relax.

Dopo il saluto dell’ad del porto di pisa Simone Tempesti e della presidente di Confcommercio Federica Grassini, non è certo mancato lo spettacolo, rafforzato da una inedita coppia di presentatori, Beppe Braida volto famoso di Mediaset e Alessio Giovarruscio, mentre si sono vissuti autentici momenti di sana pisanità, con la consegna del Premio Rustichello da Pisa di Confcommercio a sette pisanissimi doc che hanno portato lustro alla città in Italia e nel mondo. Tutti orgogliosi del riconoscimento ricevuto, a partire dall’attore Paolo Conticini felice ogni venerdì di ritornare nel luogo delle sue origini e delle sue radici.

Un filo di commozione ha attraversato Lamberto Piovanelli e il pubblico, nel ripensare a quel gol in tuffo di Cremona che valse il ritorno in serie A del Pisa; Antonio Di Ciolo, leggenda vivente della scherma pisana, ha festeggiato con il premio Rustichello il suo ottantaquattresimo compleanno; anche la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atene nella specialità fioretto Simone Vanni è stato premiato, così come Paolo Cassola, esperto in tematiche ambientali, attuale direttore dell’Ente Parco Nazionale del Circeo, il cardiochirurgo Marco Zanobini che opera nel prestigioso Centro Cardiologico Monzino di Milano, e i fratelli Edilio e Leonardo Pellinacci del Boccaccio Club. Molto apprezzato anche il momento di vernacolo pisano con Lorenzo Gremigni del Crocchio Goliardi Spensierati.

La manifestazione, organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa, è inserita all’interno del cartellone di Marenia Non Solo Mare, con la compartecipazione della Camera di Commercio di Pisa e i partner Porto di Pisa, Sib e Silb. Sponsor: Pharmanutra, Cetilar, Lattanzi Group, AS di Arnaldo Sandrelli, Devitalia, Recapiti Ferrari, Impresa Generale Costruzioni IGC Ferrante, Grimaldi Immobiliare, Bagno Maddalena, Intergomma Service, Casarosa Ida, Gambassi, Omnia Serramenti, Cis, Bertolini Assicurazioni, Francesco Martinelli Casa, Centro Commerciale Pisanova, Centro Sistemi Toscani, Toni Luigi Scavi, Forti Holding, Tecnofrigo, Eschini Auto, At.Al, Busti Formaggi, Tirrenica Mobilità. Veg&BioClorophilla, Dall’ape alla zebra, Banco Bpm.