Colpo in casa, messi in fuga tre "baby ladri"

E' successo in centro storico

Vetrina infranta

Vetrina infranta

Pisa, 5 dicembre 2022 - L’incubo furti torna a colpire ancora una volta a pochi passi dalla Torre. Una banda di tre giovani ha tentato di introdursi in un’abitazione in via Don Gaetano Boschi in pieno giorno, intorno alle 17 di venerdì scorso, dove vivono tre studentesse universitarie fuori sede che in quel momento non si trovavano a casa. A dare l’allarme è stata la loro vicina, l’albergatrice Alessandra Bellini dell’Hotel Helvetia, che ha colto in flagrante i ladri.

"Sono uscita dall’albergo e ho visto due ragazzi vestiti completamente di nero attendere all’angolo tra via Boschi e via Collegio Ferdinando. Sono rientrata, ma dopo pochi minuti ho avvertito un brutto presentimento così mi sono riaffacciata per controllare. I due stavano facendo il palo ad un terzo ragazzo con un piumino bianco e a volto scoperto, il quale aveva appena infranto il vetro della porta d’ingresso e stava tentando di introdursi in casa. Quando mi hanno visto se la sono data a gambe levate".

"Trovo inconcepibile che questi episodi possano accadere in pieno giorno nel centro storico - commenta la studentessa, Vanessa Vignola - Ci uniamo all’appello dei residenti di Santa Maria per ottenere più controlli e l’installazione di telecamere". "Siamo ancora sotto choc - conclude - perché, oltre ad aver dormito con un buco nella porta d’ingresso, ci siamo rese conto che i ladri, per agire indisturbati, probabilmente ci stavano ’studiando’ da tempo".