Tentano di rubare in casa: arrestati dopo la fuga sui tetti

Due in manette. Sequestrata tutta l’attrezzatura

L’attrezzatura sequestrata ai due

L’attrezzatura sequestrata ai due

Pisa, 15 ottobre 2018 - Una notte movimentata. Perché in via Berna, intorno alle 3, si è verificato un altro episodio che si è concluso con l’arresto, sempre da parte delle Volanti, di due georgiani, di 41 e 43 anni, senza fissa dimora e con precedenti specifici, ha ricostruito la Questura per tentato furto. La sala operativa ha ricevuto infatti una telefonata di un centauro che stava passando in scooter vicino a via Pietrasantina. L’uomo ha segnalato lla presenza di due individui che stavano guardando insisitentemente le finestre dei palazzi. Due le pattuglie arrivate sul posto.

Quando sono arrivati, gli agenti non hanno trovato niente di particolare. Ma hanno continuato a perlustrare la zona. Fino a quando, all’ultimo piano di una palazzina di 3 piani, i poliziotti hanno trovato un uomo chino sulla serratura. E’ stato placcato e ammanettato. Il secondo equipaggio è stato invece attirato dalle urla di aiuto di una signora provenienti dall’ appartamento vicino. Un secondo individuo, infatti, per sfuggire alla cattura, aveva iniziato a fuggire attraverso i tetti e, saltato su di un balcone, aveva svegliato un’intera famiglia. Le urla sono state sentite da tutti. Anche dagli operatori che si sono subito messi a inseguire il ladro acrobata sino a quando, rientrato da una finestra nell’androne di un palazzo, il fuggitivo è stato fermato dagli agenti e ammanettato dinanzi al portone di ingresso di un appartamento.

I due sono stati arrestati per tentato furto in abitazione in concorso e possesso di arnesi atti allo scasso. Tutta l’attrezzatura è stata sequestrata. Entrambi verranno processati la mattina del 15 ottobre 2018 con rito direttissimo.