Finale di ginnastica ritmica, pieno di medaglie

Le atlete della Asd Cierre che si accaparrano un gran numero di metalli preziosi. Tutti i nomi

Squadra 5 cerchi, campionesse regionali

Squadra 5 cerchi, campionesse regionali

Pisa, 14 maggio 2019 - Alla finale toscana Uisp di ginnastica ritmica conquistano 14 podi e 8 titoli regionali. Un successo per le atlete della Asd Cierre che si accaparrano un gran numero di metalli preziosi.

Nella categoria A coppia 2 cerchi Emma Nicita ed Eleonora Radman conquistano doppia medaglia con un terzo posto nella classifica di giornata e nella classifica regionale, seguite all’ottava posizione da Elettra Del Lupo Kinzica Romeo. Per la coppia cerchio-fune la medaglia d’oro è andata a Vittoria Dani e Anna Paperini che vincono anche il titolo regionale, medaglia di bronzo invece per Elena Moretto e Reyka Mazzuccati che si accaparrano anche l’argento nel regionale, seguite al quinto posto da Daria Neicu e Arianna Quarta. Nella categoria C, per Giulia Giacomelli e Nina Rapetti primo posto in giornata e titolo regionale seguite dalle compagne Gloria Fabbrini e Marta Luperini che vincono la medaglia d’argento nella classifica regionale.

Per la categoria A-B la squadra composta da Asia Barboni, Marta Campigli e Denise Capuano sale al terzo posto in regione, mentre per il team di Anna Paperini-Daria Neicu-Reyka Mazzuccati-Arianna Quarta- Elena Moretto conquista la vetta. Poi ancora oro in giornata e titolo regionale alla squadra composta da Ilaria Bernini-Kinzika Romeo-Marta Luperini-Gloria Fabbrini-Giulia Giacomelli. Per la coppia Junior cerchio-palla il quinto posto è andato ad Agata Manali e Agnese Ruocco, seguite da Asia Galletti e Camilla Banchini al dodicesimo posto. La senior cerchio palla ha visto la medaglia d’argento per Sofia Peirano e Ilaria Orsini, seguite dal bronzo di Alice Cignoni e Gaia Pacini, sesto posto per Martina Santini e Camilla Petri. Oro anche a Giulia Baldassari e Giuditta Del Sarto e bronzo in regione, argento per Laura Lippolis e Caterina Tanzi seguite al quinto posto da Erica Santini e Federica Bacciardi, settime Virginia Petrignani e Anastasia Vaccariello, tredicesime Martina Mozzo e Giada Ciandri e quindicesime Giada Cignoni e Carolina Marciano. Nelle clavette campionesse regionali sono Gaia Samuel- Virginia Petrignani-Anna Melloni-Camilla Banchini-Asia Galletti e nel senior nastro-palla, oro e titolo regionale per Giulia Ambrosio, Elena Ambrosio, Matilde Mugnaini, Stella Fontana e Margherita Macchi. Sfiora il podio al quarto posto la squadra di Federica Bacciardi- Erica Santini- Laura Lippolis- Camilla Del Torto- Caterina Tanzi, quinto posto per Stella Fontana- Alice Cignoni- Camilla Petri- Martina Santini- Gaia Pacini, decime Anna Melloni- Giada Cignoni-Gaia Samuel- Carolina Marciano-Anastasia Vaccariello. In agonismo per la coppia cerchio e clavette argento per Elisa D’ Elia e Marta Graziani, collettivo Junior senior medaglia d’oro e campionesse regionali per Elisa D’Elia- Elettra Confetti- Marta Graziani Per i Piccoli Oscar Fascia, oro per Virginia Pacente, Alice Zuccaro e Maria Lucilla Gallo. Collettivo Miniprima allieve, ottavo posto per Diletta Taverni- Michela Cuozzo- Michela Pellegrini- Sara Ciandri- Annalisa Barsotti. Mini prima Coppia Esordienti allieve palla sesto posto per Diletta Taverni e Michela Pellegrini seguite all’undicesimo posto da Sara Ciandri e Annalisa Barsotti. Mini prima coppia Junior senior cerchio fune, quinto posto per Francesca Frediani e Elena Innocenti, ottave Laura Corti e Sofia Scuglia, quattordicesime Anna Muccioli e Virginia Ruocco, diciottesime Gemma Castellucci e Chiara Silvestri.

Mini prima squadra a palla junior senior quarto posto per Greta Catalano- Emilia Vaccariello- Aurora Moro, seguono al nono posto Anna Muccioli- Francesca Frediani- Elena Innocenti.