Facciate natalizie Arriva il concorso

Il Comune premia le decorazioni più belle con buoni da spendere esclusivamente nelle attività commerciali del territorio

Migration

In vista delle prossime festività natalizie, l’amministrazione comunale di Pomarance ha indetto un concorso aperto a tutti cittadini e finalizzato ad abbellire con decorazioni e addobbi natalizi gli spazi privati visibili dall’esterno come facciate, balconi, portoni, terrazze e davanzali. "In un momento così difficile per l’emergenza in corso, con questa iniziativa vogliamo fare in modo che i cittadini siano protagonisti e si sentano coinvolti nel fare qualcosa di bello per i nostri paesi, realizzando degli addobbi per riscoprire l’atmosfera natalizia ed il senso di comunità - spiega la sindaca Ilaria Bacci – Inoltre, attraverso i premi che verranno assegnati, spendibili per l’acquisto di prodotti o servizi esclusivamente negli esercizi del territorio del Comune di Pomarance, vogliamo contribuire a dare ulteriore respiro alle nostre attività commerciali".

Il concorso dal titolo ‘Pomarance addobba il Natale’ prevede infatti un montepremi totale di mille euro suddiviso in quattro premi che sono da 400, 300, 200 e 100 euro spendibili esclusivamente nei negozi al dettaglio del Comune di Pomarance. Per incentivare anche il commercio locale. A decretare i primi tre classificati sarà una commissione composta da alcuni membri della consulta comunale della cultura.

Il quarto premio sarà invece attribuito direttamente dai cittadini: le foto degli addobbi realizzati dai cittadini saranno pubblicate dall’amministrazione sulla pagina Facebook del Comune e quella che riceverà il maggior numero di ‘mi piace’ si aggiudicherà il quarto premio.

Le domande per partecipare con allegate tre foto a colori degli addobbi allestiti da ciascuno, dovranno essere inviate entro le 12 del 21 dicembre all’indirizzo email: [email protected].

Ile.Pis.