Studente trasforma la sua casa in una 'centrale' della droga

Il 28enne coltivava in serra la marijuana e aveva creato un deposito di varie sostanze stupefacenti, che poi smerciava ai giovani pisani

Piante di marijuana (foto archivio)

Piante di marijuana (foto archivio)

Pisa, 23 marzo 2018 - Uno studente universitario di 28 anni aveva trasformato la villa in cui viveva, in un quartiere residenziale di Pisa, in una vera e propria 'centrale' della droga, dove coltivava in serra la marijuana e aveva creato un deposito di varie sostanze stupefacenti, che poi smerciava ai giovani pisani.

Per questo motivo polizia di Pisa lo ha arrestato con l'accusa di detenzione con finalità di spaccio di sostanze stupefacenti. L'arresto è avvenuto nell'ambito di un controllo congiunto della squadra volante della questura di Pisa e il reparto prevenzione crimine della polizia di Firenze. Il giovane è stato controllato mentre passeggiava in corso Italia a Pisa. A suo carico c'era già stata una denuncia per detenzione con finalità di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante la perquisizione, hanno spiegato gli investigatori, lo studente universitario è stato trovato in possesso di due buste contenenti complessivamente 40 grammi di marijuana, nascoste sotto gli abiti. La perquisizione è stata estesa all'abitazione dello studente, un elegante appartamento in villa all'interno del quartiere residenziale di Porta a Lucca.