Droga, mini market addosso: condannato

L’uomo è ora libero ma sarà espulso. L'annuncio: "E adesso nuovi controlli, anche amministrativi, nei locali della Stazione"

Un agente di polizia (fotowebgio)

Un agente di polizia (fotowebgio)

Pisa, 13 novembre 2019 - Un piccolo market della droga indosso. Uno dei primi risultati dei servizi straordinari di controllo del territorio deliberati in sede di Comitato ordine e Sicurezza Pubblica e organizzati dal questore di Pisa: l'arresto (un'operazione portata a termine dal personale del reparto Prevenzione crimine di Firenze aggregato a Pisa), di un tunisino, non in regola con le norme del soggiorno (sarà espulso), appena diciottenne, per detenzione ai fini di spaccio.

La ricostruzione della polizia. L'uomo era a piedi per le vie del centro, aveva un atteggiamento nervoso ed è stato perquisito. Aveva due involucri con eroina, uno con coca, uno di marjuana, un bilancino digitale e 300 euro. Tutto suddiviso in dosi. La mattina del 12 novembre 2019, la direttissima: il giovane è stato condannato a 1 anno e 4 mesi, pena sospesa. L'annuncio della Questura: «I servizi straordinari continueranno in centro e alla Stazione con controlli nei locali ed esercizi pubblici anche della polizia amministrativa».