Covid, nuova impennata di contagi. Partite annullate per quarantena

Altri 82 positivi in più nella nostra provincia di cui 25 soltanto in città. Migliarino Calcio e Ponte a Cappiano in isolamento

Non si ferma nemmeno nel fine settimana l’impennata dei contagi. Il Covid ha ripreso a circolare e l’area pisana è tra le più colpite E a Pisa sono 2.218 in totale in provincia di Pisa (82 in più), secondo i dati regionali, di cui 25 solo in città, entra nel dettaglio l’Asl Toscana Nord Ovest. 6 a Cascina, 1 a San Giuliano Terme 1, 4 Vecchiano 4. C’è poi l’Alta val di Cecina val d’Era: con 15 casi così distribuiti. Bientina 4, Buti 1, Calcinaia 1, Peccioli 1, Pontedera 3, Santa Maria a Monte 5. L’età media dei positivi si abbassa e ieri i primi effetti si sono visti nel calcio minore. Dove diverse partite sono state rinviate perché intere squadre sono in quarantena. è così per la compagine del Migliarino, che ieri ha dovuto rinunciare alla trasferta lucchese di Borgo a Mozzano e sono in attesa del secondo tampone. Se tutto andrà bene, quindi la gara si giocherà mercoledì 21 ottobre. Rinviata anche la gara d’esordio per il Calci di mister Biancone allo Stadio Comunale di Via Tevere contro la formazione ospite del Ponte a Cappiano, con un dirigente positivo e, di conseguenza, il gruppo squadra in qurantena. In serata è arrivata la comunicazione della società Ponte a Cappiano che, documenti alla mano, ha esposto alla Federazione il problema. Le certificazioni della Asl competente hanno indirizzato la Federazione verso la soluzione di rinviare la gara in programma a mercoledì 21 ottobre alle ore 15.30, salvo diverso accordo fra le due società.

Complessivamente, in Toscana 5.925 persone sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi (475 in più rispetto a ieri, più 8,7%).