Covid Pisa, 27 ottobre: lunga fila di ambulanze davanti al pronto soccorso. Immagine choc

La foto è stata scattata la sera del 27 ottobre 2020 all'ingresso del Pronto soccorso di Pisa dove i mezzi di emergenza sostavano in attesa (anche 4 ore) di avere accesso. Tanti i pazienti sospetti Covid in coda

La lunga fila di ambulanze davanti al pronto soccorso di Pisa

La lunga fila di ambulanze davanti al pronto soccorso di Pisa

Pisa, 28 ottobre 2020 - Una lunga fila di ambulanze. Un'immagine choc che ha già fatto il giro del web. La foto è stata scattata la sera del 27 ottobre 2020 all'ingresso del Pronto soccorso di Pisa dove i mezzi di emergenza sostavano in attesa (anche 4 ore) di avere accesso. Tanti i pazienti sospetti Covid in coda che devono prima essere sottoposti al test per una diagnosi certa e poi essere smistati nei reparti ad hoc, tra cui il Covid Hospital.

Un fotogramma che qualcuno ha già detto "risalire a marzo" ma non è così. E' di martedì sera, appunto. I sindacati affermano già da giorni che occorre aumentare personale e posti letto dedicati. Perché i nuovi contagi sono oltre cento in tutta la provincia da giorni, piùdi 500 su tutto il territorio Asl Nord Ovest. La foto è stata Pubblica anche sulla pagina facebook della Pubblica assistenza di Pisa dove si raccomanda prudenza e si ricordano le regole base.

A. C.