"Con Dubai un ponte di grandi opportunità"

Il senatore di Forza Italia Massimo Mallegni ha gettato le basi per l’apertura della nuova rotta di FlyDubai all’aeroporto Galilei di Pisa

Migration

PISA

"Le nostre relazioni sono forti ma dobbiamo rafforzarle ancor più e per fare questo è indispensabile far connettere e incontrare le persone". Così il senatore di Forza Italia Massimo Mallegni alla conferenza stampa in occasione del primo volo Dubai-Pisa di FlyDubai che ha dato il via venerdì alla tratta tra gli Emirati al Galilei. "Stiamo lavorando ad un importante programma culturale ed economico tra l’Italia e gli Emirati e lo facciamo con persone amiche perché negl Emirati ci sono molte persone amiche dell’Italia, in particolare a Dubai, come sua eccellenza Sultan Al Mansoori, che ringrazio per l’amore che ha nei confronti del nostro Paese. Ed è grazie a ciò che siamo potuti andare dritti verso l’obiettivo - prosegue Mallegni - nell’ottica di una collaborazione su più fronti. La connessione di tra Dubai e Pisa, e con la Toscana in generale, attraverso FlyDubai è una fantastica opportunità, crea un ponte fondamentale tra i due paesi. Gli Emirati sono tra i più giovani stati al mondo ma stanno arrivando all’apice per l’economia, la sicurezza e l’organizzazione: è importante per l’Italia ascoltare e apprendere come le altre istituzioni nel mondo, stanno lavorando, perché gli Emirati Arabi sono oggi i paesi delle opportunità".

"Se non abbiamo i mezzi per connettere queste due realtà è impossibile imparare. Per l’Italia, per la Toscana, ma soprattutto per la Toscana costiera, è veramente una grande occasione, perché FlyDubai può essere il primo vero ponte con uno dei due più importanti hub del mondo, perché se puoi arrivare a Dubai puoi andare in tutte le parti del mondo. Spero, quindi, che molti sceglieranno di venire a Pisa e in Toscana per le vacanze, per vivere e per le opportunità economiche, perché ne abbiamo e possiamo offrirle. Credo che questa scelta e la direzione presa da FlyDubai, ci impongano di guardare avanti e non distogliere lo sguardo, perché è la vera prima opportunità dopo la pandemia sulla quale possiamo davvero lavorare. Per questo ringrazio l’amministratore delegato di FlyDubai, Ghaith AlGhaith, per l’opportunità che ci ha dato".