L'aeroporto di Pisa
L'aeroporto di Pisa

Pisa, 5 dicembre 2018 -  La Toscana sarà collegata per la prima volta direttamente a Casablanca in Marocco: Air Arabia Maroc (compagnia low cost leader del Marocco) ha annuciato il nuovo collegamento diretto tra l'aeroporto di Pisa e Casablanca.

Il volo Pisa-Casablanca, al via dal 1° aprile 2019, sarà operativo due volte alla settimana: il lunedì e il giovedì partenza da Pisa alle 11:50  - 13:50, partenza da Casablanca alle ore 7:00 – 11:00

Il nuovo collegamento sarà operato con aereo Airbus A320, conosciuto come uno degli aerei di maggior successo commerciale nel mondo. Commentando il programma voli Air Arabia Maroc della prossima estate 2019, Adel Ali, presidente ed amministratore delegato del Gruppo Air Arabia, ha affermato: "Il Marocco offre numerose ricchezze naturali e paesaggi da sogno dove poter vivere e viaggiare. L’avvio di questo nuovo collegamento è un invito a scoprire questa incredibile Paese, gateway naturale anche per tutti i viaggiatori Toscani."

Per Toscana Aeroporti “l’apertura della rotta Pisa-Casablanca costituisce una nuova spinta che la nostra società fornisce allo sviluppo di collegamenti tra la Toscana e il resto del mondo. Siamo molto orgogliosi di riuscire a connettere per la prima volta la nostra Regione con la capitale economica del Marocco e di accogliere presso l’aeroporto di Pisa la compagnia Air Arabia Maroc”.

Il nuovo volo Pisa-Casablanca porta a 53 il numero di rotte internazionali operate da Air Arabia Maroc da sei Aeroporti in Marocco verso 12 Paesi Europei, inclusa l’Italia. Gran parte di queste rotte sono collegate anche al network nazionale di Air Arabia Maroc in Marocco. Al suo decimo anno di attività, Air Arabia Maroc ha conquistato la fiducia di milioni di passeggeri grazie a viaggi confortevoli e affidabili da e per il Marocco. Con questa nuova rotta, Air Arabia Maroc rafforza la sua posizione sul mercato italiano, che è tra le destinazioni più antiche servite dalla compagnia (dal 2009). Air Arabia Maroc è già operativa su altre 7 destinazioni Italiane: Milano Bergamo, Venezia, Torino-Cuneo, Bologna, Catania, Napoli e Roma Fiumicino. Air Arabia Egypt, sempre del Gruppo Air Arabia, opera dallo scalo di Milano Bergamo anche il collegamento verso Alessandria d’Egitto.