Ciclisti investiti, incastrato pirata della strada

La polizia ha individuato il 25enne che, domenica mattina sull’Aurelia, ha travolto tre persone per poi scappare. Raffica di denunce

Migration

di Saverio Bargagna

Venticinque anni, italiano e residente a Torre del Lago. E’ stato individuato dalla polizia il pirata della strada che domenica mattina ha investito tre ciclisti sull’Aurelia – all’altezza di Migliarino – e poi è scappato senza prestare alcun soccorso. Le indagini condotte dalla polizia sono state articolate e hanno permesso, nel giro di poche ore, di individuare l’auto berlina di colore bianco che aveva effettuato il sorpasso azzardato al gruppo su due ruote. Il mezzo in questione appartiene ad un artigiano di Buti di origini rumene.

Il cittadino dell’Est però si è rivelato del tutto estraneo ai fatti dimostrando che, alla guida dell’auto, domenica mattina non vi era lui, bensì un 25enne italiano – conoscente del proprietario – al quale aveva prestato l’auto. La polizia ha quindi verificato la veridicità della versione fornita e denunciato il 25enne di Torre del Lago per i reati di fuga ed omissione di soccorso dopo aver provocato un sinistro stradale, nonché lesioni personali.

Dei tre ciclisti feriti, uno solo è ancora in osservazione ma fuori pericolo, ricoverato all’Ospedale unico della Versilia di Lido di Camaiore. Gli altri due sono stati dimessi nelle scorse ore. Il resto del gruppo si è preso un grande spavento, ma non ha riporato conseguenze. Al 25enne, per altro, è stata ritirata anche la patente di guida in quanto aveva conseguito la patente soltanto sei mesi fa e non poteva guidare un’auto di quella potenza. Il denunciato rischia una sospensione fra i due e gli otto mesi.

Saverio Bargagna