Cena gourmet a... casa Si può, ecco come fare

La Nazione racconta gli imprenditori che restano aperti nonostante le difficoltà e le limitazioni da zona rossa

Migration

Una cena a domicilio e non solo. Si può far arrivare a casa di tutto, anche il prodotto che si desiderava da tempo o l’accessorio per la tavola cercato ovunque. Per avere un’idea sulle realtà del territorio pronte ad arrivare direttamente a casa c’è il nostro sito web: basta cliccare su www.lanazione.itpisa (l’elenco è in continuo aggiornamento e chiunque volesse segnalarci la propria attività può scriverci alla mail [email protected]). Ecco qualche dritta. Ha aperto (con coraggio) in piena pandemia e ha già iniziato a farsi conoscere con le consegne a domicilio: è "Fill Design & Food" di via San Francesco, concept store che unisce design ecosostenibile, accessori per la tavola ed una proposta fresca che guarda ai più piccoli.

Per avere un’idea c’è il sito di e-commerce www.fillconceptstore.com, per ordini e informazioni il numero è 050 721 9694. Il negozio Kasanova al centro commerciale Pisanova ha invece attivato il servizio Chat Assistant puoi fare shopping in negozio comodamente dal divano di casa. Il numero fisso è 050 540906 ma c’è anche il 345 0252627 per i messaggi WhatsApp. I prodotti saranno poi consegnati direttamente a casa.

Nel comparto "cibo e bevande", è ripreso in questi ultimi giorni il servizio delivery del Bar Baribaldi (piazza Garibaldi) "per allietare le serate a casa durante il fine settimana". Si può prenotare il proprio drink preferito (ma anche i taglieri) chiamando il 348 4750328 - via WhatsApp - entro le 16. La Cecineria Mickey’s di via San Martino offre prodotti tipici toscani come la torta di ceci – anche farcita –, cantucci, castagnaccio, ed il tradizionale 5&5 con pan francese o focaccia integrale. C’è anche la consegna a domicilio contattando lo 050 520 3666. Anche "Il Birbante" di via Rindi è passato al delivery: pizze, schiacciate con farina bianca e integrale, cecina classica o con la cipolla (050-556137 oppure 380 7942572-380 7942623). A Tirrenia, infine, in via delle Rose, lavora anche con le consegne a domicilio la pescheria "Tirrenia" dei fratelli Postiglione (050 37073, aperti anche la domenica).

Francesca Bianchi