Nascondono la droga nella cappa di cucina

Operazione della polizia: due in manette, tre espulsi

Un frame del video della polizia

Un frame del video della polizia

Pisa, 21 marzo 2019 - Porta Fiorentina, San Marco e Stazione al setaccio della polizia con un’operazione che ha coinvolto decine di poliziotti. Al termine dei controlli, sono state arrestate due persone ed espulse altre tre. Una retata che si è svolta nella notte fra mercoledì e giovedì. Nel mirino, uno dei fenomeni più diffusi, lo spaccio.

Una prima verifica, alle due di notte, è stata condotta in via Mascagni (zona Stazione): la squadra Volante ha fermato due cittadini nigeriani. Uno dei due, un 35enne, era destinatario di una cattura per varie attività di spaccio nella nostra provincia e in altre, oltre che nel capoluogo. L’uomo è finito nella casa circondariale Don Bosco di Pisa; il connazionale, che non aveva il permesso di soggiorno, è stato sottoposto a provvedimento d’espulsione.

Via Cattaneo: da tempo, si susseguivano le segnalazioni dei cittadini che si lamentavano per la presenza di giri strani, ma anche risse notturne. In particolare, era stato segnalato un alloggio al primo piano di una piccola palazzina. Dopo vari sopralluoghi, un primo intervento, finito con la fuga degli occupanti.

Secondo tentativo alle 7 del 21 marzo 2019. Lo stupefacente è stato trovato nascosto sotto la cappa della cucina. Un tunisino 30enne è stato arrestato. La stessa mattina, il giovane è stato processato per direttissima: arresto convalidato e condanna a due anni. Due connazionali sono stati espulsi.

a. c.