"Caso confermato dopo ulteriori verifiche Già individuati 11 contatti stretti: faranno il test"

Appello a tutti coloro che si trovavano in discoteca Drive throught a Pisa, Lucca Massa e Viareggio

PISA

Ieri pomeriggio l’Asl Nord Ovest diretta da Maria Letizia Casani (nella foto) s’è decisa a lanciare l’avviso sulla ragazza contagiata in discoteca: chi sabato era al Seven Apples, ovunque abiti in Toscana, deve informare la propria Asl via mail per prenotare il testi anti Covid.

Scrive l’Asl: "Dopo ulteriori verifiche, effettuate dal Dipartimento di Prevenzione, la Asl Toscana nord ovest conferma un caso di positività in una persona che ha frequentato, nella notte fra l’8 e il 9 agosto, la discoteca Seven Apples di Marina di Pietrasanta. L’indagine epidemiologica ha portato all’individuazione di 11 contatti stretti, già in quarantena che, entro oggi 11 agosto, saranno sottoposti al tampone nasofaringeo. Allo scopo di contenere un eventuale contagio, l’Asl fa appello a tutti coloro che si trovavano in discoteca la notte tra l’8 e il 9 agosto e residenti nel territorio dell’Asl Toscana nord ovest a mettersi in contatto con l’azienda sanitaria scrivendo una mail a: [email protected] con oggetto “Seven Apples”, indicando nome, cognome e numero di telefono, in modo da essere ricontattati per fissare l’appuntamento per l’esecuzione del tampone. I tamponi saranno effettuati nelle giornate del 15 e 16 agosto nei drive through di Pisa, Viareggio, Lucca e Massa".

"Tutti coloro che invece si trovavano in discoteca ma sono residenti nelle Asl centro – prosegue l’avviso – possono scrivere a [email protected] o a [email protected], mentre i residenti nella Asl sud est possono contattare [email protected]. Ricordiamo che i tamponi saranno somministrati anche a coloro che, pur non essendo residenti, segnaleranno di essere stati in discoteca nella sera tra l’8 e il 9 agosto.

Infine, si ricorda a tutti di mettere in atto le misure di prevenzione: indossare la mascherina; lavarsi frequentemente le mani e mantenere le distanze. Sempre nell’ottica della collaborazione fra le Istituzioni l’Asl ha allertato tutte le autorità competenti per territorio, sulla necessità di intensificare le azioni di controllo e monitoraggio previste dalla normativa nazionale".