Caro bollette: Vianova dà 1000 euro a ciascun dipendente

L'operatore di telecomunicazioni dedicate alle imprese ha sedi a Pisa e Massarosa (Lucca)

L'interno dell'azienda Vianova

L'interno dell'azienda Vianova

Pisa e Massarosa, 12 gennaio 2023 - Un contributo di 1000 euro a tutti i dipendenti per attenuare l'impatto degli aumenti dei costi per l'energia. È il bonus straordinario destinato a tutti i collaboratori da Vianova, l'operatore di telecomunicazioni dedicate alle imprese con sedi a Pisa e Massarosa (Lucca).

"Il benessere delle persone è da sempre una priorità per Vianova - spiega Massimiliano Santini, people & organization manager di Vianova -. Per questo, visto il notevole incremento dei costi dell'energia e dei prezzi, abbiamo deciso di integrare il nostro sostegno alle famiglie con un contributo straordinario. Ci auguriamo che questa iniziativa possa contribuire a dare serenità alle persone che lavorano con noi e alle loro famiglie".

Il contributo di 1000 euro, si spiega in una nota, si aggiunge alle numerose iniziative di welfare realizzate nel tempo da Vianova. L'azienda permette da sempre ai dipendenti di scegliere se lavorare da casa o in ufficio (e nel secondo caso riconosce un contributo chilometrico per raggiungere la sede di lavoro). Per favorire lo smart working, Vianova ha pure realizzato postazioni di lavoro a distanza fornite di connettività e sim gratuite, pc, schermi e sedie ad elevato confort. Anche le sedi aziendali sono state ristrutturate per favorire il benessere dei dipendenti e la collaborazione.

Nella sede di Pisa, l'aula magna con strumenti musicali è stata affiancata da una sala relax con biblioteca e da una cucina professionale attrezzata. Grazie a queste politiche di welfare, anche nel 2022 Vianova si è confermata tra i Welfare Champion italiani, le 120 imprese più vicine alle esigenze dei dipendenti secondo la ricerca Welfare Index Pmi.