Trovato un uomo ferito sulle sponde dell'Arno

In un primo momento era stato ipotizzato che l'uomo fosse caduto da una spalletta

Un mezzo del 118 (Foto archivio)

Un mezzo del 118 (Foto archivio)

Pisa, 12 ottobre 2018 - Lo straniero soccorso stamani sulla sponda dell'Arno in una zona a ridosso del centro di Pisa non è caduto da una spalletta, come era stato ipotizzato in un primo momento, ma si è ferito in modo non grave durante la notte e le lesioni riportate, hanno spiegato i medici del pronto soccorso alla polizia, «non sono compatibili con una caduta da alcuni metri di altezza».

Il ferito è uno slovacco senza fissa dimora. Secondo la prima ricostruzione dei poliziotti, l'uomo è uno dei tanti che trovano rifugio nell'area della Cittadella, accampandosi sotto il fortilizio medievale costruito all'estremità delle mura cittadine, e potrebbe essersi ferito da solo. L'uomo non parla italiano ed è stato notato da un testimone stamattina che ha allertato i soccorsi immaginando che fosse caduto dalla spalletta. L'area dove è stato trovato è fortemente degradata e frequentata soprattutto la sera da spacciatori di droga e tossicodipendenti.

 

 

 

 

 

Un uomo è caduto in Arno. E' successo all'altezza del museo navale in lungarno Simonelli. L'uomo è precipitato da una spalletta ed è finito sul selciato.Sul posto i vigili del fuoco che lo hanno recuperato con l’ausilio dell’autoscala, il medico del 118 e la polizia di Stato che sta indagando sui motivi della caduta.