Bottigliate e seggiolate fra la gente: un ferito

Nuova rissa in piazza Vettovaglie. Paura in centro

Un precedente controllo in piazza delle Vettovaglie (foto Valtriani)

Un precedente controllo in piazza delle Vettovaglie (foto Valtriani)

Pisa, 10 luglio 2019 - Una nuova rissa, dopo quella di piazza Garibaldi di due sere fa, finita sui social con video e foto. Lo scenario è leggermente diverso - anche se protagonista è il centro città - mentre il copione è il medesimo. E’ la notte fra lunedì e martedì: sono pochi minuti dopo la mezzanotte. Comincia una rissa tra due nord africani in piazza Vettovaglie: uno rompe una bottiglia in faccia all’altro tra la gente (ale persone si trovavano ancora ai tavoli del locale che vende pizze», racconta un testimone). E’ pieno di studenti. Dopo la bottigliata, volano anche alcune sedie.

L’uomo che scaraventa la bottiglia, ne tira una anche al centro della piazza, non si è capito se su un altro che stava passando o proprio contro la gente. Dopo circa 20/25 minuti arriva l’ambulanza che porta via quello colpito da bottiglia. Tra l’altro, l’uomo della bottigliata, spiega chi frequenta quei luoghi, volto noto un po’ per tutti, capello lungo nero tirato dietro con codino e gel, si noterebbe anche nei video che da lunedì rimbalzano proprio sui social.

Un nuovo episodio che, anche questo, si inquadrerebbe nella guerra in corso fra bande per la gestione del mercato della droga in centro.