Bennato live davanti alla Normale

Mercoledì sera il grande concerto per il Numeri Primi Pisa Festival

Edoardo Bennato (foto di Daniele Barraco)

Edoardo Bennato (foto di Daniele Barraco)

Pisa, 7 luglio 2019 - HA TRASFORMATO le favole in canzoni d’autore. L’autore de “Il gatto e la volpe”, “l’isola che non c’è”, “il rock di capitan uncino” arriva a Pisa per un’emozionante esibizione live. Edoardo Bennato sarà protagonista il 10 luglio alle 21.30, in piazza dei Cavalieri, per la rassegna “Numeri primi Pisa Festival”. L’eclettico chitarrista fa tappa a Pisa dopo l’entusiasmante concerto a Giffoni sei Casali, a Salerno, dove ancora una volta ha incantato la platea con le sue canzoni. Nella nostra città Bennato richiamerà molti altri fan e amanti della musica italiana con il suo sound originale e inimitabile. Pisa è già pronta ad ascoltare il suono della sua chitarra e della sua inconfondibile voce in un concerto live: un vero e proprio incontro con la musica d’autore.

ARTISTA dai mille talenti (con colori e tela è tanto bravo quanto con spartiti e chitarra), Bennato ha girato il mondo ma sono l’Italia e la sua città natale, Napoli, i posti dove si sente davvero a casa. Il cantautore stesso lo ammette: “E’ stata una fortuna aver visitato ripetutamente e convulsamente tante parti del mondo. Ma la mia fortuna più grande è quella di essere nato a Napoli, che a questo punto, dopo aver visto tanti posti bellissimi, considero la città più bella del mondo”. Il concerto del 10 luglio chiude ufficialmente la rassegna “Numeri Primi Pisa Festival”, cartellone che ha portato nomi celebri del panorama artistico internazionale, e non solo, in una delle piazze più belle e rinomate di Pisa.

INFO E BIGLIETTI: Botteghino del Teatro Verdi di Pisa tel. 050 941 111. Dal martedì al venerdì mattino dale 11-13, il martedì e giovedì anche pomeriggio dalle 16-18. Servizio di vendita telefonica al numero 050-941188 con carta credito il martedì e il giovedì dalle 14 -16. Punti vendita box office Toscana 055 210804, www.ticketone.it, biglietteria del Festival

la sera dei concerti dalle 19 in via Ulisse Dini (unico accesso alla piazza). Infoline 339 8556862, [email protected].