Pisa, bancomat esploso in via Bargagna: rubati migliaia di euro

Colpo avvenuto all'alba. Ingenti danni alla filiale. Indagano i carabinieri

Il bancomat fatto esplodere in via Bargagna a Pisa (Foto Cappello / Valtriani)

Il bancomat fatto esplodere in via Bargagna a Pisa (Foto Cappello / Valtriani)

Pisa, 4 dicembre 2022 - Dopo i colpi di ieri al bancomat di Ponte a Ema e a quello di Montelupo, stanotte un altro sportello automatico è stato assaltato da una banda di malviventi. È successo intorno alle 04:30 di domenica 4 dicembre a Pisa, quando i residenti di via Bargagna si sono svegliati per il forte boato udito nel mezzo della notte. I malviventi hanno fatto esplodere il bancomat della banca e poi sono fuggiti con un bottino da alcune migliaia di euro

Sulla vicenda indagano ora i carabinieri che acquisiranno le immagini della videosorveglianza urbana e delle telecamere di sicurezza dell'istituto di credito e di altri esercizi commerciali della zona. Ad agire probabilmente una banda composta da più persone che dopo lo scoppio - che ha provocato ingenti danni alla filiale e distrutto una vetrata - hanno arraffato il denaro per poi dileguarsi. 

Nella stessa zona sempre di notte è stato commesso anche un altro furto ai danni di un negozio di una parrucchiera, ma non si tratterebbe a quanto risulta degli stessi malviventi.