Ore di paura per un bambino scomparso sulla spiaggia

Stava giovando con gli amici quando la madre ha perso di vista il figlio di 7 anni. Ritrovato dalla Polizia

Bimbi che giocano sulla spiaggia

Bimbi che giocano sulla spiaggia

Pisa, 16 maggio 2022 - Momenti di paura allo stabilimento balneare ’Tirrenia’ sul litorale pisano quando una madre ha dato l’allarme perchè non trovava più il figlio di 7 anni. Immediato l’arrivo a Tirrenia della Squadra Volanti della Questura, dopo che la sala operativa aveva raccolto il disperato appello della che comunicava di aver perso le tracce del figlio minore di anni 7 da più di un’ora, mentre il piccolo stava facendo il bagno con alcuni coetanei. Successiva segnalazione sempre alla Sala operativa della Questura indicava il ritrovamento di un bambino, solo e spaesato che corrispondeva alla descrizione fatta dalla signora, in uno stabilimento balneare poco distante dal luogo dell’intervento. Subito i poliziotti hanno preso in carico il minore per affidarlo ai familiari che dopo l’ iniziale disperazione hanno tirato un sospiro di sollievo e ringraziato gli operatori.

Ma il lavoro delle pattuglie della Polizia non si è fermato qui. Sempre sul litorale, precisamente a Marina di Pisa, sono piovute richieste di intervento perchè la musica che usciva da un locale era insopportabile. Qui c’era un impianto di riproduzione audio fonico e di illuminazione professionale; la relazione del personale intervenuto è stata trasmessa alla Divisione Polizia Amministrativa della Questura, per la valutazione e l’ accertamento della violazione. Il rispetto dell’ordinanza sulla musica nei locali è fondamentale anche per non alimentare tensioni con i residenti.

Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale coordinati da un Commissario della Questura sono stati impegnati nel weekend per la repressione del fenomeno della presenza irregolare di soggetti stranieri, la prevenzione dei reati di microcriminalità ed al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. Particolare attenzione anche alla vendita abusiva di bevande alcoliche e di tutte quelle condotte che, soprattutto nei giorni del fine settimana ed in particolare nelle ore serali, possono mettere a rischio l’ordine e la sicurezza pubblica. Ecco allora il bilancio dei controlli: sono state identificate 84 persone, 18 veicoli e 5 locali pubblici.

Nel pomeriggio, sempre di sabato, una pattuglia della Squadra volanti della Questura è intervenuta in zona Cisanello dopo una segnalazione alla Sala operativa di rinvenimento, all’interno di cabina ascensore di condominio, di un involucro sospetto. La sostanza trovata è stata portata al Gabinetto provinciale di Polizia scientifica, che a seguito di specifica analisi ha appurato che trattavasi di eroina (23gr) ed hashish (111gr). C’era anche un bilancino di precisione, per un valore al dettaglio di oltre 2.000 euro. è stata posta sotto sequestro. Indagini in corso da parte della Sezione Narcotici della Squadra Mobile per appurare la provenienza e la destinazione dello stupefacente.