Cade dalla finestra mentre gioca con il fratellino, salvo bambino di 6 anni

Cascina, tanta paura per il bambino, adesso ricoverato all'ospedale Santa Chiara

Un'ambulanza (Foto d'archivio)

Un'ambulanza (Foto d'archivio)

Cascina (Pisa), 26 maggio 2018 - Un bambino senegalese di 6 anni è caduto dalla finestra della sua camera, al primo piano di un edificio di case popolari a Cascina, mentre giocava con il fratellino più piccolo, ed è rimasto praticamente illeso, riportando solo delle contusioni. Ad accorgersi di quanto accaduto la madre, che dal terrazzo ha visto il figlioletto a terra che piangeva. Le urla della donna hanno richiamato l'attenzione di un vicino che è subito accorso in aiuto.

La donna era intenzionata a portare il bimbo al pronto soccorso in autobus ma è stata bloccata dal vicino di casa il quale invece ha prontamente chiamato i soccorsi del 118. Il bimbo, trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale Santa Chiara di Pisa, non ha riportato traumi importanti ma solo qualche contusione, comunque è stato trattenuto in ospedale in osservazione. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per accertare la dinamica del fatto che al momento è valutato come incidente domestico.

La famiglia del piccolo, di origine senegalese, vive nell'alloggio popolare insieme ad altri connazionali e per questo, saputo dell'accaduto, l'assessore alle politiche abitative del Comune di Cascina, Edoardo Ziello (Lega) ha avviato, tramite l'ufficio casa, verifiche per accertare se vi sia stato un eventuale caso di sovraffollamento.