Babbo Natale arriva dal cielo in elicottero

Guardia di Finanza di Pisa e Scuola Cani Salvataggio di Firenze, brindisi natalizio con l'associazione Trisomia 21

Babbo Natale solidale a Pisa

Babbo Natale solidale a Pisa

Pisa, 15 dicembre 2018  - Un Babbo Natale solidale quello organizzato dalle Volpi volanti della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pisa, guidata dal Maggiore pilota Massimo Anedda. Presso l’hangar del Reparto c'è stato  un brindisi natalizio tra gli appartenenti al Corpo e le loro famiglie; all’evento ha partecipato l’associazione “Trisomia 21” con il presidente Antonella Falugiani e un gruppo di bambini.

L’Associazione Trisomia 21 Onlus, fondata nel 1979 da un gruppo di famiglie, ha come scopo primario favorire il migliore sviluppo possibile delle persone con sindrome di Down e una loro reale integrazione sociale. Attualmente associa più di 200 persone e svolge un’intensa attività sul piano sociale, culturale e riabilitativo.

Era presente all’evento anche il presidente regionale della Scuola Cani Salvataggio di Firenze Salvo Gennaro con alcuni spettacolari e coraggiosi bagnini a 4 zampe.  Gennaro ha manifestato  grande soddisfazione per l’iniziativa perché momento di approfondimento delle vere esigenze a cui fanno quotidianamente fronte realtà come quelle di Trisomia 21 e per creare i presupposti di nuove collaborazioni.

L’evento è  stato caratterizzato da una particolare dimostrazione di una unità cinofila antidroga della Compagnia della Guardia di Finanza di Pisa e da un simpatico Babbo Natale in giallo verde che ha regalato doni ai bambini presenti e un sorriso agli adulti. La Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pisa, che opera in ambito regionale sotto l’egida del Reparto Aeronavale di Livorno, ha recentemente festeggiato 60 anni di attività di volo con una solenne celebrazione alla quale ha presenziato il Comandante Interregionale della Guardia di Finanza Generale di Corpo d’Armata Sebastiano Galdino, il Comandante Regionale Generale di Divisione Bruno Bartoloni ed il Comandante della 46esima  Brigata Aerea Generale Girolamo Iadicicco.