"Su Coltano diamo la parola ai cittadini": il sindaco Conti indice un'assemblea pubblica

L'incontro tra istituzioni, enti e cittadinanza si terrà il 23 maggio alla Stazione Leopolda

Il sindaco Michele Conti

Il sindaco Michele Conti

Pisa, 17 maggio 2022 - Il Comune di Pisa ha organizzato un incontro pubblico con le istituzioni e gli enti del territorio per informare i cittadini sulle nuove prospettive dell'insediamento a Coltano (Pisa) di alcuni reparti dei Carabinieri. L'assemblea, che si terrà lunedì 23 maggio alle ore 21 alla Stazione Leopolda, sarà aperta a tutta la cittadinanza.

Interverranno il sindaco di Pisa, Michele Conti, il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, il presidente della Provincia di Pisa, Massimiliano Angori e il presidente del Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli, Lorenzo Bani. "Dopo gli incontri istituzionali con l'Arma dei Carabinieri e con il Ministro della Difesa - spiega il sindaco Michele Conti - ho ritenuto opportuno e necessario organizzare un momento pubblico per informare la cittadinanza sullo stato dei fatti, mettere a confronto le istituzioni del territorio e raccogliere le opinioni dei cittadini di Pisa".

"Per permettere una piu' ampia partecipazione di tutti i soggetti coinvolti - continua il sindaco - ho spostato la data dell'assemblea pubblica, inizialmente prevista per questa settimana, a lunedì 23 maggio. Sarà l'occasione per fare il punto sulle novità che riguardano Coltano e dare la parola ai cittadini su una questione che è di interesse generale per la nostra comunità e il nostro territorio".