"Arpa d’Estate": l’evento che sostiene la ricerca medica

Musica e arte al Giardino Scotto con il maestro Andrea Bocelli, Karima, Debrah e tanti big dello spettacolo. Conduce Renato Raimo

Migration

Una serata di gala al Giardino Scotto di Pisa per raccogliere fondi dedicati a sostenere i progetti della Fondazione Arpa, nel ricordo del professor Franco Mosca. È quella in programma per giovedì 24 giugno (Red Carpet alle 21; inizio serata alle 21,30) e che si intitola "Arpa d’Estate": un appuntamento all’insegna della musica e dell’arte con le grandi stelle che sostengono la Onlus pronte ad esibirsi e con la presenza del Presidente della Fondazione, il maestro Andrea Bocelli.

L’appuntamento, in ossequio alla vigente normativa anti - Covid19, sarà a numero chiuso: potranno partecipare gli ospiti che si saranno preventivamente prenotati dopo aver effettuato una donazione. I fondi raccolti saranno destinati a sostenere i progetti solidali portati avanti dalla Fondazione in tema di ricerca, formazione e cooperazione umanitaria in ambito sanitario.

La serata si rivelerà propizia per ricordare la figura del professor Franco Mosca, fondatore di Arpa, oltre che per presentare in anteprima il Premio a lui dedicato.

L’Arpa della Fondazione continua dunque a suonare, con un evento che vedrà la direzione artistica di Renato Raimo. In quasi trent’anni, dal 1992 ad oggi, l’Ente è riuscito a cambiare in meglio il corso della vita di centinaia di medici, infermieri e pazienti: una missione che continua a rinnovarsi quotidianamente con dedizione e professionalità, con l’aiuto di molti. "Un grande momento – dichiara il Presidente di Arpa, il professor Luca Morelli – percorso da un filo invisibile, ma solidissimo, che connette passato, presente e futuro della Fondazione. Consapevoli del grande esempio che scaturisce dal passato, rinnoviamo con vigore il nostro impegno grazie all’appoggio di chi sposa con convinzione la nostra missione”.

Ma ecco gli artisti protagonisti della serata: Andrea Bocelli in qualità di presidente onorario; Brad Repp - violino; Maria Luigia Borsi - soprano; Karima - cantante; Debrah - cantante; Micol - Arpa; Le signorine - swing; Doady Giugliano - pianoforte; Roberto Barrali - pianoforte; Eleonora Lastrucci - moda. Per la sezione giovani talenti Monica Zhang - pianoforte; Emanuele Luzzati - violino. Presenta la serata Renato Raimo. Info e prenotazioni: [email protected].

Gio.Bert.