Appuntamento con lo spacciatore al suo posto si presenta un agente

Il cliente, portato al comando della Municipale, è costretto a ‘incastrare’ i due fornitori abituali. Anche la polizia arresta un senegalese scoperto con l’hashish. Weekend di controlli per le forze dell’ordine

Migration

"Ti sto aspettando da tempo. Ma che fine hai fatto? Portami la roba". Ma invece dello spacciatore, dall’altra parte del telefono, si trovava un agente della polizia municipale. Fissato un nuovo incontro in via Roma il cliente ha trovato ad attenderlo la ‘sorpresa’. Il cliente è stato quindi accompagnato al comando della Municipale e qui ha riconosciuto lo spacciatore ‘abituale’ che intanto era stato fermato con un complice qualche ora prima in piazza delle Vettavoglie. Nei guai sono quindi finiti un 23enne e un 20enne originari del Marocco. I due soggetti sono stati arrestati dagli agenti del Nosu – coordinati dal commissario Paolo Migliorini – nell’ambito di una operazione di setaccio della zona della movida. I due marocchini, alla vista degli agenti, sono stati bloccati mentre approcciavano alcuni giovani. Alla vista degli agenti hanno cercato di scappare dentro un minimarket. Qui sono stati perquisiti e trovati in possesso di denaro (155 euro) e due dosi di cocaina. Arrestati il giudice ha convalidato l’arresto e condannato entrambi i nord africani alla pena di 4 mesi di reclusione con la misura cautelare dell’obbligo di firma tutti i giorni della settimana presso la polizia municipale. I controlli poi si sono estesi anche al resto della notte. Un locale è stato multato perché somministrava bevande ai minorenni. Mentre un minimarket, stavolta in Lungarno, è stato multato con un verbale di 6.666 euro per avere venduto alcolici superata la mezzanotte.

A vigilare il territorio anche gli agenti della Questura. Nelle ultime ore sono stati controllati 12 veicoli e 5 locali, tra le 66 persone identificate una è stata tratta in arresto in flagranza di reato. Una pattuglia della Polizia di Stato è intervenuta in viale Gramsci, sotto i portici, bloccando un cittadino senegalese 42enne già noto alle forze dell’ordine. Perquisito è stato trovato in possesso di un pacchetto di sigarette con all’interno 10 confezioni in cellophane, già pronte per lo spaccio al dettaglio, contenenti 12 grammi di hashish. Dopo aver trascorso la notte in Questura l’uomo è stato portato in Tribunale dove il giudice ha convalidato l’arresto.

Nella notte la squadra voltanti è inoltre intervenuta a San Giuliano Terme, in via Aurelia, per un tamponamento a catena. Responsabile dell’incidente, avvenuto in prossimità del semaforo (rosso) all’intersezione stradale con via delle Palanche, un bolognese 58enne denunciato per guida in stato di ebbrezza. Per lui è scattato il ritiro della patente di guida e il fermo amministrativo del veicolo.