Pisa, anziano aggredito e ridotto in gravi condizioni: fermata una donna

Per la polizia una 33enne è fortemente indiziata dell'aggressione

Squadra Mobile

Squadra Mobile

Pisa, 17 ottobre 2021 - Un 79enne di Pisa è ricoverato in prognosi riservata dopo essere stato aggredito in strada, forse a scopo di rapina, da una persona, probabilmente una donna, tuttora ricercata dalla polizia. Sull'episodio indaga la squadra mobile che ha già ascoltato alcuni residenti e ci sarebbe anche un testimone oculare che, seppure da lontano, avrebbe assistito all'aggressione. L'anziano ha subito ferite alla testa ed è rimasto riverso a terra in una pozza di sangue prima di essere soccorso dal 118 è trasferito in ospedale in condizioni gravi. La polizia sospetta che ad aggredirlo sia stata una sola persona con l'intento di rapinare la vittima.

Per questa aggressione la polizia ha sottoposto a fermo una donna di 33 anni che, scrive la questura, «è gravemente indiziata» ed è stata rintracciata dopo «avere acquisito le testimonianze di passanti e residenti». È ancora in corso di approfondimento il movente dell'aggressione, forse a scopo di rapina ma non si escludono altre ipotesi. La donna, romena, residente a Pisa, è già nota alle forze dell'ordine.

L'episodio è avvenuto stamani, 17 ottobre, poco dopo le 10 in via di Pratale, una zona residenziale della città a ridosso del centro, nei pressi di un bar e l'anziano è stato lasciato tramortito a terra sul marciapiede in una pozza di sangue. «Le pattuglie della squadra volanti e della squadra mobile - prosegue la nota della questura - hanno cinturato la zona, effettuato i rilievi del caso insieme alla polizia scientifica e fatto trasportare l'uomo in codice rosso all'ospedale di Cisanello, dove è tutt'ora ricoverato in prognosi riservata. La squadra mobile è al lavoro per ricostruire la completa dinamica dei fatti, individuare il movente e fornire al pubblico ministero di turno presso la procura della Repubblica i necessari riscontri probatori».