Svaligiato agriturismo. "Occhio alla banda con la moto"

Si muovono in tre in sella alle moto da cross. Hanno già fatto sopralluoghi

Carabinieri nel bosco

Carabinieri nel bosco

San Giuliano Terme (Pisa), 6 aprile 2019 - Si muovono in tre in sella ad altrettante moto da cross. Individuarli non è poi così difficile, anche perché hanno l’abitudine di percorrere sentieri riservati agli escursionisti dove non potrebbero neppure avvicinarsi. La ragione è diabolica: spostarsi in modo indisturbato attraverso il Monte Pisano per compiere reati. È arrivata a questa conclusione la titolare di un agriturismo familiare, immersa nel verde di Pugnano, che è stata derubata di prima mattina.

«Mio marito aveva notato i motociclisti lo scorso week-end in sosta nel nostro piazzale a guardarsi intorno – racconta –. Ora abbiamo capito». Ieri mattina tre uomini (under 40, pelle olivastra e statura media non oltre 1,70) si sono presentati alla struttura.

«Un’ospite inglese sentendo battere alla porta è uscita a vedere – aggiunge –. Ha chiesto agli uomini se avessero bisogno di aiuto. Mentre, uno le ha risposto di non capirla, un terzo è uscito dall’appartamento adiacente. Il trio allora l’ha salutata iniziando a correre qualche metro dopo». La sorpresa al rientro della proprietaria: via oro, argento e ricordi di famiglia.

«Insieme alla rabbia resta una preoccupazione più che fondata – chiude la derubata –. Potrebbe essere una banda interessata a colpire le case sparse nei boschi. Ecco perché voglio mettere in guardia tutti gli abitanti di Pugnano e dintorni».