Giornata di caos all'aeroporto di Pisa, passeggeri infuriati. "3 ore fermi sull'aereo"

Cancellato il volo per Ibiza, passeggeri assiepati sulla pista. Venerdì 17 ore di ritardo per andare a Barcellona

I passeggeri sulla pista del "Galilei"

I passeggeri sulla pista del "Galilei"

Pisa, 27 luglio 2019 - Giornata di caos all'aeroporto "Galilei" di Pisa. A causa del maltempo e soprattutto dei fulmini, che in Toscana si sono concentrati proprio sul Pisano, in giornata i voli hanno accumulato molti ritardi.

Quattro voli sono stati cancellati (i Ryanair per Ibiza, Malta, Varsavia e l'Easyjet per Parigi). Furiosi i passeggeri, molti in partenza per le vacanze. In particolare si sono arrabbiati quelli che sognavano di arrivare a Ibiza. Il volo era previsto per le 17, dopo 6 ore di attesa (la partenza era prevista per le 23) la notizia della cancellazione. I passeggeri, al grido di "vergogna", si sono ritrovati assiepati sulla pista ai piedi del velivolo.

Una giornata campale, dovuta al maltempo, che arriva dopo due notti campali. Giovedì  alcuni viaggiatori diretti a Londra con la British sono rimasti a terra per un ritardo che poi si è trasformato in cancellazione. Vista l’ora tarda, in molti si sono trovati costretti a dormire sulle brandine di fortuna collocate nei corridoi dell’aeroporto.

Un passeggero racconta l'odissea: "Dopo l'imbarco siamo rimasti tre ore sull'aereo, fino alle 20, poi ci hanno fatti sbarcare e siamo tormati al terminal. A quel punto ci hanno dato una corsia preferenziale per imbarcarci di nuovo ma solo uno degli autobus è partito fino all'aeromobile, il secondo è rimasto 20 minuti fermo finché non è arrivata la comunicazione che il volo era cancellato. Adesso speriamo che domenica ci facciano partire".

Venerdì notte invece il calvario ha coinvolto i passeggeri di un volo Vueling che sono arrivati a Barcellona soltanto nel pomeriggio di ieri con diciassette ore di ritardo (VIDEO).