"A Natale puoi... comprare qui" Il video per promuovere Ponsacco

L’ideatrice è Ileana Cozzalino che gestisce una parafarmacia. La sindaca Brogi: "C’è bisogno. di sostenere le nostre attività"

Impazza sul web un video-appello promosso dai commercianti di Ponsacco che chiedono a gran voce, tramite un video, di comprare nei negozi del paese e non dai grandi colossi su internet. Sulle note della canzone famosa "A Natale puoi" sono state cambiate le parole mentre scorrono le immagini di oltre 40 attività commerciali, pasticcerie, estetisti ecc. che in questo periodo fanno consegne a domicilio o servizio di asporto.

"L’idea è nata per provare ad incentivare le persone a comprare nei negozi di Ponsacco – ha detto la promotrice Ileana Cozzalino della parafarmacia Farmakos – tante attività fanno consegne gratuite, danno consigli. Chi compra nei nostri negozi dà anche un aiuto ai commercianti locali che non stanno vivendo un momento facile. Per il video devo ringraziare Melissa Coppola che ha cantato la canzone". Anche il sindaco Francesco Brogi ha voluto mandare un messaggio ai propri cittadini per comprare locale a Natale.

"Quello che possiamo dire con certezza è che mai come quest’anno ci sia bisogno di sostenere le attività del territorio, duramente colpite da questa emergenza – ha detto il primo cittadino di Ponsacco –. È una buona pratica che dovremmo attuare sempre e che nella situazione attuale deve diventare la regola. Tutta l’Italia è fatta prima di tutto di piccole e medie attività produttive e commerciali. Dietro a queste ci sono persone, talvolta intere famiglie, che ogni giorno offrono qualità, professionalità e un rapporto diretto con il cliente che non possiamo trovare nell’online. Invito tutti a fare acquisti nei nostri negozi di vicinato: offrono prodotti belli, originali e di tutti i prezzi. Sono sicura che i ponsacchini faranno la loro parte".

L.B.