Pisa, 31 luglio 2013 - Burger King sbarca nel cuore di Pisa. A due passi dalla Torre. Dopo Mc Donald’s (in piazza Manin) e Subway (in piazza dell’Arcivescovado) è la terza catena di fast food che «colonizza» l’area monumentale: il Burger King aprirà, infatti, i battenti in un fondo (chiuso da due anni e ora in fase di allestimento) in largo Cocco Griffi. L’obiettivo è di servire il primo Whopper, il leggendario panino di Burger King, tra la fine di settembre e gli inizi di ottobre. Tempi abbastanza stretti, quindi, tanto che le selezioni per le assunzioni sono già iniziate: da 25 a 30 dipendenti con contratto di 36 ore settimanali.

Come fare per inviare il curriculum? Basterà spedire la propria candidatura agli indirizzi [email protected] oppure [email protected].

Caselle di posta elettronica che fanno già capire chi c’è realmente dietro al nuovo fast food: Aldo Greco, imprenditore che ha recentemente rilevato la cooperativa Alba Nuova ‘salvando’ 200 posti di lavoro. E che ha in cantiere altri investimenti nel settore della ristorazione, ancora assolutamente top secret.

«Cerchiamo personale — conferma Aldo Greco — sia per il servizio in sala e la cassa che per tutto il reparto cucina e preparazione. L’età non conta: preferisco valutare la buona volontà e l’esperienza piuttosto che la carta d’identità». La conoscenza dell’inglese — vista la location a un passo da piazza dei Miracoli — sarà comunque una carta da giocare mentre per chi non è in possesso dell’attestato Haccp indispensabile per lavorare nel settore alimentare, il gruppo Greco potrà garantire anche la frequenza al corso previsto dalla legge.

Il locale di largo Cocco Griffi (350 metriquadri di superficie più il cortile con i tavoli e i gazebo) sarà aperto 365 giorni l’anno, senza interruzione, esattamente come prevede la catena Burger King. In questo momento — l’iter per tutte le autorizzazioni si è chiuso il 20 luglio scorso — stanno per partire i lavori di ristrutturazione che dureranno circa 60 giorni. «Il locale — conclude Aldo Greco — in precedenza ospitava una trattoria toscana la cui attività si è, però, interrotta a seguito di un incendio. Da due anni, quindi, era vuoto e i lavori da fare non sono pochi».