Pisa, 5 luglio 2013 - Applausi per la grande premiazione del gioco «Idearte in... vetrina», organizzato da Confcommercio in collaborazione con La Nazione.

Tantissimi i presenti - molti dei quali anche ospiti illustri come il sindaco di Pisa, Marco Filippeschi e gli assessori alla cultura Dario Danti (Comune) e provinciale Silvia Panichi e il direttore di Confcommercio Pisa, Federico Pieragnoli - alla cerimonia che si è tenuta nei giorni scorsi nella bella Corte Sanac, di fronte al Bar 4 Passi.

Sul podio più alto della classifica l’Osteria del Violino, con il pittore Sandro Mazza, che hanno vinto una notte alle terme di San Giuliano, seconda l’hair stylist Monnalisa insieme a Elisa Muzzillo, che hanno ricevuto un "buono" per tre giorni al Bagno Meloria, ai terzi classificati, l’antica trattoria Il Campano con Orsolini e Bucchieri, un buono da 50euro da Maxim Abbigliamento.

«Ringraziamo gli sponsor della manifestazione che hanno messo in palio i premi per i vincitori — ha commentato Pieragnoli —, ovvero: I Bagni di Pisa Palace & Spa che hanno offerto al vincitore due voucher in regalo per l’iniziativa ‘Notte alle Terme’, il Bagno Meloria di Tirrenia, i negozi di abbigliamento Maxim e Yamamay del Centro commerciale Pisanova, l’osteria Da Bernardo di via San Paolo all’Orto, i ristoranti Fried and Fish e Il Campano di via Cavalca, l’Amuri di piazza Sant’Omobono, il Tirrenia Doc Caffè, la spaghetteria Ir Tegame».

Soddisfazione da parte dell’«Associazione Idearte». «Un’iniziativa da riproporre — ha commentato Lucia Sandroni — e ci auguriamo di poter collaborare di nuovo con questi partner». «Per il prossimo anno riproporremo questo fantastico gioco — ha poi concluso il caposervizio de La Nazione di Pisa, Diego Casali — magari nel contesto del Giugno Pisano, per dare ancora maggiore vitalità alla cultura in città».