Pisa, 10 giugno 2013 - Martedì 11 giugno alle 21:30 il professor Lorenzo Cuccu, ordinario di Storia e critica del cinema all'Università degli Studi di Pisa, presenterà al pubblico pisano il capolavoro del maestro Lubitsch, "To be or not to be", tornato nelle sale italiane grazie a Teodora Film, in versione restaurata e rimasterizzata.

Metti un grande regista tedesco a Hollywood, una sceneggiatura di ferro, una diva conturbante, uno dei più grandi attori comici di sempre. Condisci con abbondante Shakespeare, una spolverata di acuta satira e un trito di amori e gelosie: ed ecco servito un capolavoro!

Nella Polonia che sta per essere occupata dai nazisti si muove una compagnia che sta mettendo in scena l'Amleto di Shakespeare, da cui il titolo del film. Uno degli attori però ha una prodigiosa capacità di impersonare Adolf Hitler: una verosimiglianza tale da riuscire a paralizzare l'intera città di  Varsavia. E proprio questo episodio metterà in moto tutta la storia tra schermaglie amorose, spionaggio e tanta irriverenza comica.

Per l'occasione i soci del Pisa Film Forum avranno diritto all'ingresso scontato a 5 euro, mostrando la tessera al momento dell'acquisto del biglietto alla cassa del cinema.

Per informazioni visitate il sito www.cinemalanteri.com oppure la pagina di facebook Cinema Caffè Lanteri