Pisa, 30 agosto 2010 - Il professore Rocco Altieri ha deciso di sospendere lo sciopero della fame dopo sette giorni. Questo appena appresa la notizia del ripristino del corso serale all’Istituto per il commercio Matteotti di Pisa. Il digiuno di Rocco ha permesso una mobilitazione cittadina in difesa non solo dei corsi serali ma della loro funzione sociale.

 

Ne hanno parlato tv, radio e giornali ed è passato il messaggio che la difesa della scuola pubblica non è solo una battaglia sindacale ma ha una valenza sociale e culturale che rappresenta un antidoto al razzismo e all’ ignoranza su cui si erge la società dello spettacolo e dello spreco tanto cara al Presidente del Consiglio.
 

 

Dopo una prima manifestazione che si è tenuta giovedì organizzata dai Cobas, il prossimo giovedì 2 Settembre si terrà una performance teatrale animata dal Teatro di Nascosto di Annet Henneman davanti al Provveditorato con la partecipazione attiva degli studenti, dei docenti dei corsi serali e di quanti hanno solidarizzato in questi giorni.