Il Festival Nessiah chiude in grande stile con l'operetta

Appuntamento domenica 10 alle 17.30 alla Gipsoteca di Arte Antica

Produzione storica della "Die Csárdásfürstin", La Principessa della Czarda (1918)

Produzione storica della "Die Csárdásfürstin", La Principessa della Czarda (1918)

Pisa, 9 dicembre 2017 - Si chiude - dopo una serie di appuntamenti da tutto esaurito - l'edizione 2017 del festival Nessiah, organizzato dalla Comunità Ebraica di Pisa e diretto dal Maestro Andrea Gottfried.

Domenica 10 alle 17.30 nella Gipsoteca di Arte Antica in piazza San Paolo all'Orto a Pisa andrà in scena l'operetta: “LA PRINCIPESSA DELLA CZARDA” di Emmerich Kálmánm, produzione della compagnia FuoriOpera che proporrà una riduzione da camera (ingresso a invito, da ritirare presso la biglietteria di Palazzo Blu). In collaborazione con la Rassegna "Salotti Musicali".

"La Principessa della Czarda" (titolo originale "Die Csárdásfürstin") è un'operetta in tre atti di Leo Stein e Bela Jenbach, con le musiche di Emmerich Kálmán. FuoriOpera propone un allestimento in forma da camera, ridotto nei tempi e negli spazi, senza barriere tra il pubblico e gli artisti per un’esperienza totalmente immersiva.

La compagnia FuoriOpera nasce con l'intento di diffondere la passione per l'opera lirica italiana, un'arte una volta popolare e apprezzata da tutti, rendendola vicina al pubblico nello spirito e nello spazio. Gli spettacoli si realizzano con un cast di 3-5 cantanti, accompagnati da un pianoforte o da un quartetto d’archi. Le opere vengono ridotte in durata e contenuti, conservandone gelosamente il fascino, la magia e l'emozione. Vengono spesso proposte in luoghi insoliti, particolari; ogni allestimento è adattato allo spazio in cui viene presentato, cercando di abbattere le barriere tra il palcoscenico e il pubblico.

PERSONAGGI E INTERPRETI Edvino Carlo, Wellington Moura Conte Boni Canscianu, Luca Narcisi Silva Varescu, Altea Pivetta clarinetti, Anton Dressler pianoforte e concertazione, Andrea Deutsch Gottfried Regia e allestimento - Altea Pivetta 

Per info: www.festivalnessiah.it