Fonte: sito dell'evento
Fonte: sito dell'evento

Volterra (Pisa), 16 agosto 2018 – Domenica 19 agosto 2018 la città di Volterra festeggia l’Anno Domini 1398. Dalle 11 alle 23.30, al Centro Storico e il Parco di Castello, si torna nel passato con una festa che richiama il Medioevo e il suo folclore.

Mercanti, artigiani, musici, giocolieri, teatranti, artisti, dame, cavalieri, contadini, falconieri: sono i figuranti in costume da incontrare tra le vie, nelle torri, nei palazzi o nelle case. Presso la Fortezza Medicea, tende e accampamenti. Una bella occasione per rivivere quel passato che la struttura urbana di Volterra e della Toscana in genere richiama. Il ricco programma, scaricabile dal sito dell’evento, prevede cortei, giochi di bandiere, musica, combattimenti simulati, attività per bambini a tema, tornei e tanto altro.

Il costo del biglietto di ingresso va dai 6 euro (ridotto per under 18 e over 65) ai 10 euro (intero); ulteriori riduzioni e gratuità per Soci Unicoop Firenze, bambini e portatori di handicap. I possessori del biglietto hanno diritto a sconti per visitare anche il Museo della Tortura, il Museo di Arte Sacra, Palazzo Viti e Il Maschio della Fortezza di Volterra. Per maggiori informazioni: Consorzio Turistico Volterra Valdicecina – 0588 86099 – info@volterratur.it; Ufficio Turistico (Piazza dei Priori, 19-20) – 0588 87257 – ufficioturistico@volterratur.it.