Calambrone (Pisa). 25 luglio 2018 - Venerdi 27 luglio alle 22 a Calambrone arriva Jo Squillo. 

Dopo il successo dello scorso anno, nella rassegna Eliopoli summer 2017, la direzione ha voluto richiedere a Jo Squillo di tornare sulla piazza per una serata interamente dedicata a lei e alla moda. I negozi di Eliopoli shop center avranno la possibilità di presentarsi al meglio e in maniera molto originale grazie a Massimo Marini e a Jo Squillo che condurranno la serata a partire dalle 22,00.

Jo Squillo cantante e presentatrice tv di grande successo. Inizia prestissimo a cantare nel gruppo punk Kandeggina girl di provenienza dai centri sociali di Milano, poi segue il suo percorso musicale con Festivalbar e numerosi dischi tra cui I Love Muchaca che ebbe ottimo successo al Festivalbar stesso fino a Terra Magica del 1988 dove si scopre la sua vena new ag, fino al 1991 in cui partecipa al festival di Sanremo con Sabrina Salerno e canta Siamo donne. Sabrina e Jo quindi salgono sul palco di Eliopoli a 7 giorni di distanza.

Venerdi 20 Sabrina ha cantato Siamo Donne e Jo lo farà il 27. Siamo tutti curiosi. Conduttrice TV fino a che nel 1999 per Rete 4 conduce il programma Tv Moda dedicato alla moda internazionale e che rappresenta per lei la svolta nella sua carriera. Poi la trasmissione Class Tv Moda su Sky e nel 2011 Modamia su La5. Recentemente si è cimentata con il cinema impegnato. Nel 2016 al Festival del Cinema di Roma ha presentato un cortometraggio Wall of Dolls dedicato al tema del femminicidio e contro la violenza sulle donne, e nel 2017 al Festival del cinema di Venezia presenta Il futuro è donna. Insomma un personaggio che ha speso la sua vita nella Moda ma anche in temi sociali importanti e purtroppo attuali.

Le varie realtà presenti a Eliopoli mostreranno le loro migliori produzioni in stile legato al tema del mare. La Siesta love boutique con i suoi costumi, bikini e kaftani, i gioielli e le borse di Erboristeria Punto bio, le scarpe e le borse di My Italian Style, il mondo dei piu piccoli con Bulli e Pupe e il mondo del mare con i suoi accessori e i suoi costumi di Mappamondo beach faranno da cornice alla serata in maniera divertente e anche inconsueta ( un ballerino inizierà la serata con uno show molto particolare da non perdere).

La serata è gratuita.