Gli Homo Sapiens
Gli Homo Sapiens

Cascina, 25 luglio 2018 - Gli Homo Sapiens, veri veterani della musica pop, Marzio Mazzanti, Claudio Lumetta, Maurizio Nuti, Stefano Vincenti, Maurizio Novi e Daniele Mannori, sempre inseparabili, ci accompagnano con grande stile nel loro tour estivo fitto di tanti concerti in tutta Italia in un viaggio magico e divertente … un viaggio nella storia della mitica band toscana, facendoci riascoltare i grandi successi anni ’70, ’80, ’90 con, in anteprima tutti i loro successi, i loro trionfi discografici.

Fu Herbert Pagani a volerli con sé alla memorabile Radio Montecarlo, da lì nacque l’avventura discografica degli Homo Sapiens. Nel 1975 parteciparono a “Un Disco per l’Estate” con l’indimenticabile “Tornerai tornerò ” e subito dopo scalarono le classifiche radiofoniche. Seguirono altri successi con le canzoni “ Lei Lei Lei ” e “ Pecos Bill ”, e nel 1977 la Casa Discografica Rifi-Record li presentò al Festival di Sanremo, cantarono un brano dolcissimo e seducente intitolato “Bella da Morire” con cui sbancarono il Festival aggiudicandosi la vittoria assoluta con il consenso di tutte le giurie.

Venerdì 27 Luglio alle 21,30 l'appuntamento sul palco centrale a Cascina in Piazza dei Caduti della Libertà con il concerto di circa un'ora e mezzo, “30 anni in una sera”.