Pisa, 24 maggio 2017 - Musica di qualità in piazza dei Cavalieri. La band dei Betta Blues Society torna a esibirsi dal vivo domenica 27 maggio, alle 21:30, nell’ambito della rassegna Notti dei cavalieri.

Il concerto, organizzato dal Comune di Pisa in collaborazione con Acme04, sarà l’occasione per riabbracciare la band dopo un periodo di pausa in seguito alla felice partecipazione all'International Blues Challenge di Memphis del gennaio scorso, dove il quartetto pisano si è qualificato per la finale dell'Orpheum Theatre, prima volta assoluta per una band italiana nei 34 anni di storia del festival. Il concerto sarà il primo di un tour estivo che porterà i Betta Blues Society a suonare in tutta Italia e all’estero, per la promozione del loro ultimo album in studio intitolato Let Them Out.

Il disco è uscito nel dicembre 2016 per Il Popolo del Blues ed è stato finanziato tramite il bando della Regione Toscana100Band, registrato e mixato al Jambona lab di Cascina da Antonio Castiello e masterizzato da Giovanni Versari, vincitore di un Grammy Award con la band britannica Muse. Let Them Out vede la partecipazione di musicisti come Roberto Luti (Playing For Change), Tommaso Novi (Gatti Mezzi), Felice Pantone, Nicola Floris, Mauro la Mancusa, Massimo Gemini e Tony Cattano.

I Betta Blues Society sono Elisabetta Maulo (voce, kazoo, ukulele), Lorenzo Marianelli (dobro, ukulele, cori), Fabrizio Balest (contrabbasso, cori) e Pietro Borsò (batteria, cori).

Inizio concerto: 21:30

Ingresso gratuito