Cena in Bianco Pisa
Cena in Bianco Pisa

Pisa, 4 luglio 2018 - Conto alla rovescia per la Cena in Bianco 2018, organizzata da Aipd Pisa, per sabato 7 luglio (dalle 18.30). Location d'eccezione: piazza dei Miracoli.

Dopo il successo della scorsa Cena in Bianco Pisa del 2017 che ha visto in piazza dei Cavalieri circa 1200 partecipanti, torna a proporre il suo particolare format: ciascuno porta l’occorrente per cenare in piazza, in compagnia, in una atmosfera gioiosa e conviviale. Il colore bianco coinvolgerà persone e cose rendendoci per una serata “Tutti uguali e tutti diversi”.

"Come lo scorso anno - affermano gli organizzatori - non ci limiteremo solo alla cena di per sé ma per promuovere i nostri valori, sensibilizzare e rendere più consapevoli i partecipanti verso il nostro significato di Cena in Bianco organizzeremo con la collaborazione degli Igers Pisa il secondo Instameet in bianco presso la Piazza del Duomo e i suoi monumenti e musei con il patrocino dell'Opera della Primaziale Pisana. Durante la serata dell'evento ci sarà la collaborazione con le piccole/medieimprese del territorio pisano che decidendo di sposare i nostri valori hanno dato vita a nuove idee e momenti di incontro e condivisione".

Gelateria artigianale De Coltelli ervirà gratuitamente a tutti i bambini presenti, gelato bianco; la collaborazione con la nuova gestione delle Mura storiche di Pisa metterà a disposizione a tutti i partecipanti della cena in bianco l'ingresso a 2 euro e gratito per i residenti; Ars Cafe che produce il famoso “Dolce Pendente” donerà 150 dolci il cui ricavato sarà interamente destinato ai progetti di inclusione sociale di AIPD Pisa Onlus; “City Grand Tour” guide turistiche di Pisa, arricchirà l’offerta alla cittadinanza con alcuni percorsi culturali pre-cena che accompagneranno i partecipanti nella la storia della piazza.  

Treno Pisa Tour mette a disposizione i propri trenini per aiutare le persone a spostarsi comodamente con le proprie vettovaglie dal parcheggio scambiatore fino a piazza Manin dalle ore 18 alle 20.30

Check Service Steward permetterà insieme ai volontari Aipd di garantire maggior controllo, accoglienza e informazioni.

Dalle ore 19.30 alle 21 l'Accademia Bajazet del Direttore Diego Terreni allieterà l'arrivo dei partecipanti fino al brindisi degli organizzatori che segnerà ufficialmente l'inizio della cena e della serata. Durante tutta la serata il fotografo ufficiale Francesco Cini immortalerà con i suoi scatti i momenti, gli istanti che esprimeranno al meglio i valori di convivialità e socializzazione che abbiamo dato alla serata.

 Per chi intendesse partecipare, ma preferisse non portarsi la cena e l’apparecchiatura da casa, sarà possibile prenotare e acquistare un pasto, preparato dal servizio catering “TiCucinoBio” della Cooperativa Sociale Alzaia, confezionato in un cestino contenente tutto l’occorrente, il cui ricavato andrà a sostenere il progetto di inserimenti lavorativi di persone con sindrome di Down.

Per tutte le info visitare la pagina facebook "Cena in Binaco Pisa"