Un nuovo tour de force: I tanti impegni del Pisa fino al 9 novembre, poi altra sosta

di Michele Bufalino

L'allenatore del Pisa, Luca D'Angelo

L'allenatore del Pisa, Luca D'Angelo

Pisa, 8 ottobre 2019 - Saranno settimane di fuoco quelle che dovrà affrontare la squadra di D’Angelo alla ripresa del campionato di Serie B dopo la sosta. Alle 15 di domenica 20 ottobre si torna in campo con Pisa-Crotone, una partita contro una squadra dalle tante frecce al proprio arco: dal temibile centrocampista Benali agli attaccanti Simy, Vido, Mustacchio e Maxi Lopez.

Poi sarà derby con il Livorno il 26 ottobre all’Ardenza alle 18. L’ultima volta il Pisa perse la corsa al primo posto in Serie C due anni fa e ha un conto in sospeso con gli amaranto, ma sarà solo la prima di una serie di sfide in una settimana fatta di tre impegni. Dopo Livorno infatti a Pisa sarà ospite la Salernitana degli ex Gian Piero Ventura e Alessio Cerci, dal sorprendente inizio di campionato il 29 ottobre alle ore 21.

Sabato 2 novembre invece si chiuderà il tour de force contro il Pescara in trasferta alle ore 15, poi ci sarà una settimana di tempo per preparare un altro derby, quello contro lo Spezia, in scena sabato 9 novembre alle ore 15. Dopo ci sarà una nuova sosta con altre due settimane di pausa fino al 23 novembre, giorno del ritorno in campo della Serie B, anche se gli orari del prossimo scaglione di gare devono ancora essere ufficializzati dalla Lega B. Nel frattempo D’Angelo, Moscardelli e compagni sono pronti e hanno già ripreso ad allenarsi ieri in vista del prossimo turno, dopo due giorni di riposo.

Michele Bufalino