Tra rientri in gruppo e nuove panchine, la sfida con il Crotone si avvicina

Altro intervento di restyling portato a termine all'Arena Garibaldi: domenica 20 ottobre contro il Crotone debutteranno le nuove poltrone delle due panchine. Definito il programma degli allenamenti degli uomini di D'Angelo fino alla rifinitura pre-match

I tifosi del Pisa

I tifosi del Pisa

Pisa, 14 ottobre 2019 - La vetusta Arena Garibaldi si mette un altro pizzico di trucco per ringiovanire il suo volto ricco di fascino: il Pisa Sporting Club infatti ha svelato le nuove panchine che da domenica 20 ottobre accompagneranno Luca D'Angelo, il suo staff, i panchinari e gli avversari di turno fino al termine della stagione cadetta. Al posto delle vecchie sedute sono state installate delle poltrone nerazzurre, seguendo così una moda diffusa in tutti i campionati nazionali e iniziata in Serie A, che mira a garantire un ottimo comfort anche alle riserve e agli allenatori che vivono il match a bordo campo. Dopo questo intervento, la società di via Battisti può mettere nel mirino la realizzazione dei “field box” da affiancare proprio alle due panchine, nei quali gli spettatori che avranno la fortuna di entrare avranno la fortuna di vivere la partita direttamente dal terreno di gioco, fianco a fianco con i loro beniamini nerazzurri. 

Nel frattempo il gruppo guidato finalmente da capitan Davide Moscardelli è tornato a lavorare sui campi di San Piero a Grado dopo la sosta concessa nel fine settimana da Luca D’Angelo. Insieme ai compagni, oltre all’attaccante numero 9, si rivedrà anche Raul Asencio: in vista dell’impegno di domenica quindi il tecnico nerazzurro potrà contare sull’intero reparto offensivo, aumentando così la rosa delle alternative tecniche e tattiche a disposizione. Fanno pienamente parte del gruppo anche Daniele Liotti e Gianmarco Ingrosso, con il solo Marco Varnier assente dai campi a causa della rottura del crociato del ginocchio. Il quartier generale dell’Atalanta, società detentrice del 100% del suo cartellino, nei prossimi giorni deciderà se sottoporre il difensore all’intervento chirurgico di ricostruzione del legamento. La squadra domani sosterrà una seduta di allenamento pomeridiana al Centro sportivo universitario di San Piero a Grado, dove rimarrà anche mercoledì (allenamento mattutino e pomeridiano), giovedì e venerdì (previsti due allenamenti pomeridiani). I nerazzurri si trasferiranno sul prato dell’Arena Garibaldi sabato mattina, quando Luca D’Angelo effettuerà la rifinitura pre-match prima della compilazione della lista dei convocati per la partita con il Crotone.

Andrea Martino